R.E.M.

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ma che vorrà dire? »
(Un pò tutti)
« Ma che vorrà dire? »
(Un pò tutti)
« Ma che vorrà dire? »
(R.E.M.)
« Credimi, non credermi, io ho la mia spina, io ho il mio SCHIANTO ARANCIONE »
(R.E.M.)



I R.E.M. sono un gruppo di musica "alternativa" composta da persone con nomi simpatici e grandi problemi, proveniente dalla città di Uoppolo, Sealand.

La Band

La band è composta da:

  • Michele Steppa: voce (Segni particolari: voce di cuculo; affetto dal Virus di Krippin)
  • Pietro Maschiodelcervo: chitarrista (Segni particolari: faccia enigmatica)
  • Michele Mulini: bassista e voce secondaria(Segni particolari: magnifica chioma)


Storia della Band

La storia dei R.E.M. è piena di avventure: i primi fondatori del gruppo furono Michele Steppa e Pietro Maschiodelcervo. Si conobbero ad Atene, quando Michele Steppa, passeggiando con Ipponatte, notò lo sguardo imprescendibilmente enigmatico di Pietro Maschiodelcervo. Il dubbio su cosa stesse pensando Maschiodelcervo con quel suo perpetuo sguardo enigmatico suggerì al futuro cantante il titolo della band: R.E.M., che significa proprio "Ma che vorrà dire quello sguardo?".

Mentre il dilemma nella mente di Steppa si ingrossava, egli fu attirato improvvisamente dalla splendida chioma di Michele Mulini, incontrato prima volta sulle Alpi Pennine, durante la Prima Guerra Al Paese Che Ha Partorito La Follia Di Bill Kaulitz E Compagnia Cantante. Tra i due fu un subito conoscersi, grazie anche alla provvidenziale omonimia che correva tra i due Micheli. Ma il tempo non fece che peggiorare le cose: Maschiodicervo, innervosito dall'invadente presenza di Michele Mulini, iniziò un malcontento che sfociò nella "Prima Guerra Civile dei REM". Il violentissimo scontro tra la fazione Maschiodicervo e Steppa/Mulini non vide mai un vero vincitore, finché non si estinse automaticamente con il tragico ammalarsi di Michele Steppa, afflitto dall'orrendo Virus di Krippin che rende le persone calve e particolarmente suscettibili (nonché assetate di sangue).

Dato che nel film Io sono Leggenda, l'unico idiota che aveva trovato la cura per l'orrendo virus, muore facendosi esplodere con la casa, Michele Steppa decide di darsi agli studi di medicina, e, con tempo e impegno, non conclude nulla, ma gli viene assegnato comunque il nome di Doctor House. Michele House trova una cura per il Virus e lentamente riesce a riacquisire la facoltà dei capelli, facoltà che ingelosisce il chiomato Michele Mulini, ingelosimento che porterà alla "Seconda Guerra Civile dei REM". Anche quest'ultimo disastro si risolve quando Steppa regala la sua esile chiometta al bassista, ritornando calvo.

Ai Giorni Nostri

Riposte tutte le discordie, la band decise di sistemarsi nella piccola città di Uoppolo, nello stato di Sealand. La band ai giorni nostri è famosa, relativamente famosa, non proprio famosa, insomma, la conoscono solo i fan, che probabilmente l'hanno conosciuta er caso, o grazie ad un amico che probabilmente deve averla conosciuta per caso...Magari in una pubblicità...O in un film...Che ne so, una si sente anche all'inizio di Indipendence Day, quando si vede il cinese che gioca a minigolf nell'ufficio ma...Beh, come si fa a capire che è loro?


Discografia

  • Molto tempo fa - Il mio primo CD di Windows
  • 1914 - Noi e il Charleston
  • 1991 - In Tempo (per farti uno SCHIANTO ARANCIONE[citazione necessaria])
  • Tra 1991 e 2008 - Alcuni dischi di cui non ricordo il nome, ma che sicuramente contenevano qualcosa di o con i R.E.M.
  • 2008 - Accelerate (Disco fatto per la Motorizzazione Italiana, stanca di ripetere che "Accelerare" non si scrive con due L[citazione necessaria]).

Successi

Quando la band decide finalmente di mettersi a cantare iniziano i veri successi. Tra i titoli più noti prevalgono:


Caso Umano: Michele Steppa e la sua voce da Cuculo

Una leggenda Sarda narra che Michele Steppa, non pago della sua voce fin troppo virile, decise un giorno di indire un torneo di Frantumazione di Vetrate attraverso il Sibillio più Tonante[citazione necessaria] tra tutti i volatili del mondo: parteciparono il pavone, l'allodola, quella scassaballe della civetta, e il cuculo. Al contrario delle altre creature, che possedevano una voce davvero fastidiosa, il cuculo possedeva una voce davvero fastidiosa ma dai toni più bassi. Tutti i volatili diedero il meglio che potevano dare, urlando come isterici e frantumando vetri, ma solo il Cuculo, che inizialmente sembrava non avere speranze, riuscì a vincere, grazie alla sua voce bassa, ululante e distruttiva. Michele Steppa decise così di premiare il fortunato uccellino, sbudellandolo e rubandogli l'apparato orale, all'interno del quale risiedevano le sue preziose corde vocali. Steppa adopera ancora oggi quelle corde vocali, e, oggi come ieri, spacca ancora le vetrate con la sua voce bassa e distruttiva...

Oltre la Leggenda

In realtà la voce di Steppa è così lieve ma così altrettanto distruttiva perché viaggia su frequenze Ultra Basse (1-10 Khrz), che solo i trichechi, le falene, e Chuck Norris possono percepire senza ricevere danni...


La fase R.E.M.

Questa particolare fase si raggiunge nel sonno, quando si tenta, invano, di levarsi di mente lo sguardo enigmatico di Pietro Maschiodicervo.


Voci Correlate