Progetto:Niubbysitter/Addetti ai lavori

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa zona è dedicata agli agenti Niubbysitter.
La pagina contiene le direttive generali del progetto e un pratico elenco di utenti e relativi niubbi da seguire.

Direttive generali

  1. I niubbysitter dovranno fare da mitigatori ai ruoli già esistenti, in modo da rafforzarne l'effetto e diminuire il compito degli altri. Bisognerà quindi fare una testa quadrata ai niubbi sull'inserzione delle categorie, sull'utilizzo di nomi adeguati quando si caricano le immagini, sul fare articoli con formattazione adeguata e gestire le pagine utenti (sandbox in specifico) nella maniera consona.
  2. Ogni partecipante dovrà usare la sua specializzazione per aiutare i niubbi.
  3. Non dobbiamo diventare delle mamme con mammoni a seguito, bensì aiutare i niubbi ad autogestirsi. Possiamo aiutarli nei primi articoli migliorando l'impaginazione e la formattazione, ma guai se facciamo noi il loro lavoro e gli scriviamo quasi per intero gli articoli.
  4. L'obiettivo secondario è migliorare la qualità degli articoli di Nonciclopedia, non solo nei contenuti, ma anche nell'impaginazione, nella disposizione di testo, nell'utilizzo di citazioni, grassetto etc. (esistono troppi articoli che hanno una disposizione del testo che li rende noiosi e difficili da leggere, nonostante possano essere divertenti).
  5. Difficilmente i nabbi ci contatteranno direttamente, è meglio che li osserviamo e seguiamo personalmente, prima che facciano danni.

Concludiamo invitando i partecipanti al progetto a munirsi di un pulsante "aggiungi commento" nella propria pagina, per semplificare le discussioni dei nabbi ed evitare che facciano cose strane nelle proprie pagine.

Link Utili

Chi appartiene a chi? Niubby di competenza