Shane MacGowan: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
[[File:Pseudoideal.jpg|right|thumb|250px|La colazione di Shane MacGowan.]]
[[File:Pseudoideal.jpg|right|thumb|250px|La colazione di Shane MacGowan.]]


{{Cit|When the world is too dark and I need the light inside of me I'll walk into a bar and drink fifteen pints of beer|Shane MacGowan alla maestra durante l'interrogazione di Storia}}
{{Cit2|When the world is too dark and I need the light inside of me I'll walk into a bar and drink fifteen pints of beer|Shane MacGowan alla maestra durante l'interrogazione di Storia}}
{{Cit2|I don't know...I was quite drunk.|Shane MacGowan in risposta a ''qualsiasi'' domanda}}


'''Scein Meggauan''' (per gli amici "lo sdentato", per i conoscenti generici "il brutto", per gli sconosciuti "quello senza denti che puzza e beve birra come fosse acqua") nasce in Irlanda (e dove se no?) nel 1610 da una torbida relazione omofobica fra due loschi figuri denominati Malto e Luppolo che lo fecero crescere "sano e forte come un leone".
'''Scein Meggauan''' (per gli amici "lo sdentato", per i conoscenti generici "il brutto", per gli sconosciuti "quello senza denti che puzza e beve birra come fosse acqua") nasce in Irlanda (e dove se no?) nel 1610 da una torbida relazione omofobica fra due loschi figuri denominati Malto e Luppolo che lo fecero crescere "sano e forte come un leone".

Versione delle 12:36, 2 nov 2010

Template:Formattazione Template:Alcool

La colazione di Shane MacGowan.
« When the world is too dark and I need the light inside of me I'll walk into a bar and drink fifteen pints of beer »
(Shane MacGowan alla maestra durante l'interrogazione di Storia)
« I don't know...I was quite drunk. »
(Shane MacGowan in risposta a qualsiasi domanda)

Scein Meggauan (per gli amici "lo sdentato", per i conoscenti generici "il brutto", per gli sconosciuti "quello senza denti che puzza e beve birra come fosse acqua") nasce in Irlanda (e dove se no?) nel 1610 da una torbida relazione omofobica fra due loschi figuri denominati Malto e Luppolo che lo fecero crescere "sano e forte come un leone".

Vita

Si distingue presto per essere l'unico bambino nato già ubriaco. La prima frase di senso compiuto che imparò a biascicare il piccolo Shane fu "Give me a fookin'beer!", e questa fu anche l'ultima cosa sensata che disse, considerando che all'età di 5 anni s'era già bruciato il 75% dei neuroni del suo cervello. Conosciuto come l'essere umano più brutto dell'universo, non fa assolutamente nulla per mascherare questa sua peculiarità: si dice che la sua madre naturale, nota beona del luogo, lo abbia disconosciuto e abbandonato in una botte di birra, non prima di averlo percosso rompendogli peraltro i pochi denti rimasti.

Dopo una breve apparizione nei Jackson Five e una fulminea partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Shane decide di diventare un beone di professione. La sua più grande passione sarà aggirarsi per le bettole irlandesi in cerca di bicchieri di birra semivuoti da svuotare e persone con cui fare a botte. Si dice sia una persona molto competitiva: dopo una sfida a "bevi il boccale a testa in giù" con Lindsay Lohan e Britney Spears (sfide ovviamente vinte a mani basse) decise di lasciare perdere queste stronzate adolescenziali (anche perchè le due fichette, seppur completamente ubriache, non gliel'avrebbero mai data) e si cimentò in battaglie con personaggi ben più "coriacei". Memorabile la sfida con Paul Gascoigne, nella quale venne consumata in un'ora e mezza circa il 79% della quantità totale di birra bevuta in un anno in Irlanda, UK, Germania e Polonia. Quella volta nessuno dei due risulterà vincitore, ma si divertirono da matti lo stesso.

Per pagarsi la spropositata quantità di alcool che Shane era costretto a bere (se non l'avesse fatto i suoi compagni di scuola gli avrebbero dato del "fifone"...chiaro esempio di come Shane fu affetto dal Complesso di Marty mcFly) il nostro beone raccolse un gruppo di ubriaconi irlandesi con cui aveva fatto rissa la settimana prima al Billionaire e iniziarono tutti insieme a suonare degli strumenti a caso quali banjo, oboe, Formula 1, campanacci vari, sedili di treni, prostitute e spaventapasseri. Nacque così il punk-folk irlandese, e che culo!

Ultimamente Shane ha perso quasi totalmente l'uso della parola, non si capisce praticamente una mazza di quello che dice (e anche se si capisse, non avrebbe senso) ed è pressochè un miracolo il fatto che sia ancora vivo.

Shane e i suoi gusti musicali