Prete moderno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Versione del 1 giu 2010 alle 16:25 di 188.152.173.120 (rosica) (Creata pagina con '{{incostruzione}} '''Prete moderno''' == Presentazione == Il prete moderno si distingue dal prete normale per la sua tendenza a fare il prete alla cazzo di cane, a dire Messa…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Prete moderno


Presentazione

Il prete moderno si distingue dal prete normale per la sua tendenza a fare il prete alla cazzo di cane, a dire Messa alla cazzo di cane e a vestirsi alla cazzo di cane ( ma fa anche altro). Si può facilmente riconoscere dai preti veri e propri perchè non si veste da prete, ma con magliette stinte dei cartoni animati ( esemplari giovani) o con giacca e camicia tipo impiegato o agente di commercio ( esemplari media età, anziani); in pratica è difficilissimo riconoscere un prete moderno in una folla ( questo se non lo conoscete già, ovviamente).


Psicologia

Generalmente diventa prete perchè è convinto che cambiando qualche cosa, grazie alla sua intelligenza e ben nota simpatia, tutti torneranno in Chiesa e si salveranno. Quando diventa prete, fugge generalmente dalla chiesa, passa il tempo in patronato suonando la chitarra o giocando a calcio, oppure, in casi estremi, evangelizzando nei pub e nelle discoteche. Come è prevedibile in questo caso nessuno lo caga, perchè se uno vuole un prete lo cerca in chiesa ( ma non lo trova perchè, ovviamente, è al bar). Gli va meglio nel caso del patronato, dove, se è abile, può diventare l'idolo dei bambini fino ai 12 anni. In ogni caso al momento clou della sia missione, non ha il coraggio di parlare di cose come Gesù, Messa, inferno ( che potrebbero sembrare troppo difficili e brutte, oltre che attirargli qualche insulto), così finisce sempre col parlare dei problemi dei bambini dell'Africa e delle ingiustizie sociali ( argomenti davanti ai quali nessuno puù contraddirlo). Dopo qualche anno di discorsi così il prete stesso si convince che Gesù sia meglio non nominarlo e parla per ore solo di disoccupazione, terzo mondo e problemi sociali. Quando la gente comincia a scappare da lui per cercare un prete che parli di Dio e confessi, si arrabbia e organizza convegni in lussuosi hotel assieme ai suoi colleghi preti moderni per cercare una soluzione ( che, ovviamente non arriva.)