Power Rangers

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Versione del 25 lug 2009 alle 12:22 di GiusXp (rosica | curriculum) (Inizio del Restauro)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

« I power Rangers sono una grande Famiglia! »
(Rangers che fermano uno di loro che ha sviluppato un po' di autostima e quindi non vuole più indossare quella tutina)
« CE N'È ANCHE UNO VERDE?!? MA QUANTI SONO?? »
(Il cattivo di turno che non ha imparato che i rangers anche se arrivano a pezzi non sono mai meno di 5)

Power Rangers (Con coloranti aggiunti)

Nel 1993 sull'onda del successo dei colori Giotto in Giappone viene ideato un sestetto di studentelli con tendenze omosessuali che combattono il male armati di tutine colorate e un Gundam scomponibile. In realtà era obiettivo del governo giapponese bruciare il più possibile i neuroni dei giovani abitanti del paese grazie a ripetuti attacchi epilettici allo scopo di prevenire qualsiasi tentativo di reprensione nella successiva età adolescenziale. Per lo stesso motivo da anni riscontravano un maniacale successo i cosiddetti manga. Questa nuova e colorata tecnica di reprensione viene venduta dal Giappone agli Americani e agli Inglesi. I secondi però eliminano dal progetto originale il Gundam e riducono il numero dei Power Ranger da 6 a 4. Questi Ranger vengono ribattezzati TeleTubbies. In America l'iniziativa è invece riproposta con avvilente precisione con la sola aggiunta di tematiche tipicamente adolescenziali in stile Beverly Hills 90210. La sola differenza è che gli studentelli/Power Rangers sono contro l'alcol, il sesso prematrimoniale, il fumo e l'aborto. Sono invece molto a favore della violenza. Perpetuata poi su animaletti spaziali che alla fin fine si fanno anche i cazzi propri sulla Terra ma non sono protetti dal WWF in quanto provengono dallo spazio e sono quindi vittime ideali dei Rangers.

Arruolamento

Quando vengono arruolati i Power Rangers ricevono in dote una spilla, un guardaroba intero di un solo colore (lo stesso della tutina da battaglia, una componente di un Gundam e un orologio da polso proveniente dal reparto merce confiscata della Polizia.


Addestramento

I Ranger devono seguire un lungo corso di aerobica tenuto da Luca Giurato prima di giungere sul campo di battaglia e ungersi tutti i giorni i muscoli con grasso di prosciutto.


Il successo

Tra il 1994 e il 1997 la serie americana ha un successo allarmante e viene esportata anche nei paesi più cazzoni. Tra questi c'è anche il nostro beneamato Paese. Nel '95 poi esce il filmazzo. Tale pellicola oltre a essere stata realizzata con l'equivalente degli odierni 17 euro ed avere un cast di perfetti sconosciuti ha un successo clamoroso che porta registi come George Lucas e Tinto Brass a ripudiare il proprio mestiere.


L'assuefazione

Nel '97 il clima di terrore instaurato dai Rangers nelle mente dei bambini sembra scemare (ma non gli effetti visto che ancora oggi molti adolescenti cresciuti con questo telefilm danno pericolosi sintomi di squilibrio mentale da ricondurvi). I Power Rangers passano dalle primevisioni in fascia protetta alle repliche la mattina alle 6.00. La cosa sconvolgente però non è l'orario di programmazione ma il fatto che quando ormai non se li cacava più nessuno hanno cominciato a moltiplicarsi la serie. In 12 anni ci sono state altrettante serie.


Gli Scout Rangers

Piersilvio Berlusconi si è recentemente accorto che il nostro paese ha da decenni un numeroso e variegato gruppo realmente esistente con le caratteristiche principali dei Power Rangers, i Boy Scout. Quindi quando nel 2010 sul digitale terrestre esordirà il nuovo canale Italia2 (incentrato sul lato trasgressivo della gioventù italiana) tra i programmi visibili ci sarà "Scout Rangers". La differenze???

  1. Ogni Power Rangers ha un solo colore. Ogni gruppo di scout ha 2 o più colori per l'intero gruppo riportati su un fazzolettone legato intorno al collo.
  2. I Power Rangers hanno una pistola alla cintura. Gli scout hanno più gadget appesi al fazzolettone.
  3. I Power Rangers non provano dolore. Gli scout sì ma il dolore li esalta e rende più potenti.
  4. I Power Rangers hanno i robot. Gli scout elemosinano passaggi in macchina ai preti.



Similitudini, ripetizioni, evoluzione e Cacchiate varie

dal 1994, anno in cui approdarono in Italia c'è stata in media una serie all'anno dei super (ma anche no!!) eroi, tuttavia ci sono sempre alcuni caratteri distinguibili in ogni Serie:

  1. I Power Rangers sono come gli antichi Romani credono in un'alleanza tra tutti gli dei quindi arruolano gente di qualsiasi colore: neri, asiatici, mulatti...
  2. per conservare l'ordine delle cose è però necessario che questa gente sia o il ranger nero o quello blu...ossia quelli che non valgono un cazzo all'interno del gruppo
  3. Dalla serie dei ninja in poi, tanto per placare i complessi degli eterni secondi, ovvero sia il blu o il nero, gli regalano una moto stile transformers. Utile per fare i truzzi fighettini ma che non usano MAI quando potrebbe realmente servire. (quando si dice perle ai porci...)
  4. Quando gli sceneggiatori non sanno più quali cavolo di colori dell'arcobaleno scomodare per far fighi(?!) i rangers, tirano fuori le bestie... Ma siccome rivoluzionare TOTALMENTE la struttura della squadra, comporta il serio rischio che nessuno guardi più i rangers (Alleluia!) il rosso rimane e diventa un incrocio tra Noè ed il guardiano di uno zoo.
  5. In tal caso le bestie preferite sono tigri e leoni. Niente canidi. Ma qualche elefante
  6. Nella prima serie il ranger rosso rimane il più ganzo fino all'arrivo dell'unico ranger bianco della storia. Arrivato costui era divenuto il più minghione del gruppo. Nelle serie successive invece ritorna e rimane il Fabrizio Corona del gruppo. Per evitare la caduta in disgrazia della prima serie in quelle venute dopo qualora vengano aggunti nuovi ranger più fighi al gruppo il rosso riceve graziosi gadget che lo facciano apparire pù brillucoso dei nuovi arrivati.
  7. I ranger che arrivano per ultimi o sono alieni buoni, o aspettavano il momento giusto per salvare il fonodoschiena ai compagni salvo poi essere un peso per il resto della serie
  8. I ranger alla fine della serie 3 volte su 5 perdono TUTTI i poteri.

Salvo poi ritrovarli perchè così gira a quelli dell'anno dopo, con la solita patetica scusa...