Portale:Guerra/Finestra0

Versione del 8 set 2010 alle 01:10 di Edoissimo (rosica | curriculum) (Creata pagina con '150px|left|Il logo dell'Esercito Italiano sotto copertura L''''Esercito Italiano''' dipende direttamente dal Ministero della Difesa, di cui rapp…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo dell'Esercito Italiano sotto copertura
Il logo dell'Esercito Italiano sotto copertura

L'Esercito Italiano dipende direttamente dal Ministero della Difesa, di cui rappresenta il principale hobby. È famoso e rispettato in tutto il mondo per l'equipaggiamento all'avanguardia e per l'introduzione di armi innovative come la Padella Forata per le Castagne (PFC) e le scarpe di cartone per le incursioni nei territori più freddi del mondo.

L'esercito italiano, come molti altri, è suddiviso principalmente in 4 armi:

  • Fanteria: composita e chiassosa famiglia che comprende celebri corpi quali gli Alpini (specialisti nello svuotamento rapido delle cantine e detentori del record mondiale di Litro Lanciato), i Bersaglieri (così chiamati per il vezzo di giocare al tiro al bersaglio usando come dardi le vistose e ambigue piume che ornano il loro copricapo e che hanno reso questo corpo d’armata il preferito dalle drag queen) e gli Artiglieri (noti per il notevole sviluppo ungulare, che dà loro il nome).
  • Aeronautica: corpo d’elite specialista in giochi di prestigio quali la sparizione dei DC9 nei cieli sopra il Tirreno. Fiore all'occhiello delle forze armate italiane, si mise in luce agli occhi della NATO vincendo l'ambito premio di "primo aereo abbattuto" nella prima guerra del golfo. (Furono ingegnosamente abbattuti da una cerbottana caricata a pongo).

[ Continua... ]