Portale:Cinema/Horror: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:


'''[[Splatter|Leggi la voce...]]'''
'''[[Splatter|Leggi la voce...]]'''
</option></choose>
</option>
<option>
[[File:Van Helsing - Carletto principe dei mostri.jpg|right|150px]]
'''Van Helsing''' è un film con protagonista [[Hugh Jackman]].<br>
E, volendo, potremmo anche fermarci qui.

Tratto dal romanzo [[Dracula]] di [[Bram Stoker]], il film narra con la stessa fedeltà d'un bigamo che soffre di sindrome dell'abbandono le vicende di [[Van Helsing]], eroico cacciatore di creature della notte, il quale si ritrova alle prese contro [[vampiri]], [[licantropo|licantropi]], cadaveri ambulanti, mostri spaziali, ed un temibile esercito di [[nani da giardino]].

[[1887]], [[Transilvania]]; il Dottor [[Frankenstein]] riesce a portare in vita il proverbiale mostro, grazie all'assistenza del fidato <s>Igor</s> Aigor. Oltre che, ovviamente, a quella di Dracula. Il vampiro, imbarazzato dall'essere finito all'interno della [[storia]] sbagliata per colpa d'un errore del [[GPS]], uccide il dottore e scappa piangendo. Nel frattempo una [[folla]] inferocita uccide il mostro e questo, in qualche modo, ostacola i progetti di Dracula di resuscitare suo [[figlio]]. Perché Dracula ha un figlio. E, come tutti sanno, il mostro di Frankenstein può risuscitare i vampiri. È [[ovvio]].

'''[[Van Helsing (film)|Leggi la voce...]]'''
</option>
<option>
[[File:Ragazza in Shining spaventata da pompa di benzina.jpg|right|150px]]
Uscito nel [[1980]], '''Shining''' è il famoso sequel dell'arcinoto [[Tre metri dentro al culo|Tre metri sopra il cielo]], sempre scaturito dal genio dell'omologo regista [[Stanley Kubrick]], ma questa volta con l'aiuto del maestro [[M. Night Shyamalan]], fondamentale per le scene di nudo. <br />
Nel [[1997]], il [[film]] vinse un [[Premio Nobel]] per la pace, e nel [[1999]] fu insignito del premio Oscar per ''"Migliore scena con padre pedofilo assatanato"'' e anche ai giorni nostri gode di una considerevole fama, soprattutto tra i prelati.
<br />È annoverato tra i 433227 film più belli del [[mondo]], grazie anche alla partecipazione di un cast davvero eccellente.
'''[[Shining|Leggi la voce...]]'''
</option>
<option>
[[File:Hellraiser.jpg|right|150px]]
'''Hellraiser''' è un [[documentario]] a puntate di RiEducational Channel che narra la vera storia del '''[[Cubo di Rubik]]''', un apparentemente innocuo gioco di [[logica]] e rompicapo, ma che in realtà nasconde una porta dimensionale per l'evocazione di malvagie ed [[inferno|infernali]] creature come [[La Russa]], gli [[Slipknot]] e tua [[suocera]].

Il creatore e regista della serie, un incrocio fra un [[nerd]] giocatore di [[Doom]] e [[Marilyn Manson]] di cui non si conosce il nome, ha ben pensato di creare addirittura 8 episodi della saga, in modo da trattare esurientemente la complessa ed interessante [[storia]] del cubo. In realtà, ci spiega la zia in un'intervista a [[Lucignolo]], suo nipote aveva ordinato qualche barattolo in più di vernice rosso [[sangue]] al supermercato sotto casa. In ogni modo, per quanto quella [[noia|noiosa]] di [[Wikipedia|Kiwipedia]] cerchi di presentarli come un'opera collegata, i singoli [[film]] hanno un'attinenza fra di loro pari a quella che potrebbero avere ''[[Barbie|Barbie Raperonzolo]]'' con [[Full Metal Jacket]]. Spetta dunque allo [[spettatore]] il difficile [[lavoro]] di collegamento fra le varie storie; sempre che non abbia già saggiamente deciso di riportare i film dal [[blockbuster]], richiedendo per giunta il rimborso.
'''[[Hellraiser|Leggi la voce...]]'''
</option>
<option>
[[File:Donnie Darko.jpg|right|150px]]
Donnie Darko è una [[film|pellicola]] del [[2001]] che propone allo spettatore un mix di [[fantascienza]], film [[porno|erotico]]<ref>come potremo evincere più avanti</ref> e [[cocaina]]. Fu il film più visto in quell'anno in [[Azerbaijan]] anche perché fu l'unico film trasmesso nell'unica sala del paese.

Nonostante i vari premi vinti dal film come l'[[oscar|Oscarrafone per la trama più annacquata]] e per [[oscar|l'attore protagonista più psicolabile]], la pellicola fece scandalo. Attivisti della [[LAV]] infatti insorsero asserendo che il coniglio Frank sarebbe stato maltrattato durante le riprese del film, per poi essere macellato e mangiato alla fine delle riprese; la prova di tutto questo sarebbe stato il ritrovamento del pelo tarmato in polietilene made in [[Nippon]] rinvenuto nello stanzino dei costumi sul set. Questa protesta però non ebbe gli effetti sperati, anzi incentivò la caccia di frodo al coniglio demoniaco il tutta la zona del [[Peloponneso]] facendo quasi estinguere tutta la popolazione locale dell'animale.
'''[[Donnie Darko|Leggi la voce...]]'''
</option>
<option>
[[File:Haunter in Paranormal Activity.jpg|right|150px]]
'''Paranormal Activity''' è l'ennesimo, scoppiettante falso [[documentario]] di [[Michael Moore]].<br />Taluni critici hanno letto nelle vicende del [[demone]] invisibile che perseguita una coppia di fidanzati una decisa invettiva contro le occulte vessazioni che l'arrogante [[capitalismo|sistema capitalista]] impone alla [[classe operaia]]. Altri l'hanno definito una [[cagata pazzesca]] e hanno implorato invano di riavere indietro i soldi del biglietto.


Katie e Micah si sono appena trasferiti nella nuova casa. Lei è laureanda in [[letteratura truzza]] e sta ultimando la tesi dal titolo ''L'uso delle [[K]] negli scritti di [[Tucidide]]''; lui è un addetto informatico e passa le giornate a svolgere indagini di mercato su [[Youporn]].<br />Le cose però non vanno bene. Micah si ostina a scoreggiare a letto e a dire che sono solo i fruscii delle coperte, e Katie confessa di avere un demone che la tormenta fin dall'età di otto anni: quello dell'[[alcol]].

'''[[Paranormal Activity|Leggi la voce...]]'''
</option>
</choose>
}}
}}

Versione delle 11:30, 26 feb 2012

Film horror e derivati
File:Papocchio ciak.png

Van Helsing è un film con protagonista Hugh Jackman.
E, volendo, potremmo anche fermarci qui.

Tratto dal romanzo Dracula di Bram Stoker, il film narra con la stessa fedeltà d'un bigamo che soffre di sindrome dell'abbandono le vicende di Van Helsing, eroico cacciatore di creature della notte, il quale si ritrova alle prese contro vampiri, licantropi, cadaveri ambulanti, mostri spaziali, ed un temibile esercito di nani da giardino.

1887, Transilvania; il Dottor Frankenstein riesce a portare in vita il proverbiale mostro, grazie all'assistenza del fidato Igor Aigor. Oltre che, ovviamente, a quella di Dracula. Il vampiro, imbarazzato dall'essere finito all'interno della storia sbagliata per colpa d'un errore del GPS, uccide il dottore e scappa piangendo. Nel frattempo una folla inferocita uccide il mostro e questo, in qualche modo, ostacola i progetti di Dracula di resuscitare suo figlio. Perché Dracula ha un figlio. E, come tutti sanno, il mostro di Frankenstein può risuscitare i vampiri. È ovvio.

Leggi la voce...