Portale:Calcio/Articoli: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '<choose> <option>right|250px '''Marco Materazzi''' ti sta cercando, {{USERNAME}}. Per ucciderti. Allenato fin da piccolo dai migl…')
 
mNessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:
È inattaccabile da qualsiasi arbitro, anche perché altrimenti Marco Materazzi attacca l'arbitro.
È inattaccabile da qualsiasi arbitro, anche perché altrimenti Marco Materazzi attacca l'arbitro.


[[Marco Materazzi|'''to be continued...'']]
[[Marco Materazzi|'''to be continued...''']]
</option>
</option>
<option>
<option>

Versione delle 14:37, 6 set 2010

Il calcio di rigore è il riconoscimento più ambito dai tuffatori, ed è persino anteposto alla medaglia olimpica o la vittoria del mondiale di tuffi. Se il tuffo riceve una media voto complessiva superiore all'8.0, l'arbitro premia l'atleta con il prestigioso calcio di rigore, in caso contrario questi verrà inesorabilmente punito con un cartellino giallo. Questo è uno dei motivi per il quale la pratica del tuffo in area viene lasciata solo ai giocatori più esperti e navigati, come Filippo Inzaghi, il fratello Simone Inzaghi o Luca Vigiani.

A volte si cimentano altri giocatori non professionisti, come Ezequiel Lavezzi o Franco Brienza, ma non raggiungono mai il voto richiesto. Più raramente il rigore può essere assegnato per un fallo commesso da un giocatore all'interno della propria area, ma questo non succede quasi mai. Esso consiste in una variante del calcio di punizione, solo che si tira da una distanza ravvicinata e con il portiere avversario come unico ostacolo. Caratteristica dei calci di rigore è che un giocatore che fallisce questa tecnica verrà pesantemente insultato da tifosi, compagni di squadra e allenatore, anche se tale giocatore aveva appena realizzato una tripletta da fare invidia a Diego Armando Maradona. Al contrario, un portiere che riesca a parare un rigore verrà acclamato come un eroe nazionale, anche se aveva fatto cinque papere incredibili in precedenza e l'attaccante aveva tirato debole e centrale.

'to be continued...