Porcellana: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33: Riga 33:
=La rivolta delle porcellane=
=La rivolta delle porcellane=
[[File:Servizio da the.jpg|thumb|right|150px|Una squadriglia di tazze da the minacciose pronte all'attacco]]
[[File:Servizio da the.jpg|thumb|right|150px|Una squadriglia di tazze da the minacciose pronte all'attacco]]
Verso la metà degli [[Anni '70|anni settanta]] le porcellane vissero un momento chiave della loro [[storia]]. In quel periodo, infatti, decisero di ribellarsi all'[[Homo sapiens sapiens|uomo]]. Influenzate dal movimento [[Femminismo|femminista]], credettero di essere usate come oggetti invece di [[persone civili]]. Dopo essersi incontrate a Ywllowstone, nel più grande raduno di porcellane della storia, decisero di passare all'azione e di uccidere chiunque tentasse di utilizzarle. La [[guerra]] fu molto cruda e portò alla [[morte]] di [[sessantadieci]] persone, mentre [[Zeromila|zeromila]] procellane andarono in mille pezzi. Il conflitto [[cesso|cessò]] per merito di un [[bambino]] ciccione con il [[Lecca-Lecca Nucleare|lecca-lecca]] che passava di lì per caso e starnutì.





Versione delle 20:44, 31 ott 2009

Template:Incostruzione

Due esemplari di porcopecora, animale dal quale si ottiene la porcellana
« La adoro! »
« È la mia squadra e vinceremo tutto! »
(Zlatan Ibrahimovic su Barcellana)
« È fatto di... Porcellana! »
(Guybrush Threepwood su porcellana)
« Ancora porcellana? Quando finirà questo incubo?!? »
(Sempre Guybrush Threepwood su porcellana)
« Non ho niente da dire a tal proposito »
(Tutti su porcellana)


La porcellana è un materiale molto diffuso nel medio oriente e nell'Africa anulare. Viene ottenuta tosando i porcipecora, dei suini dotati di un folto strato di lana sulla pelle.

Proprietà

Una ragazza che indossa un abito di porcellana diventa automaticamente una porcellona

La porcellana viene utilizzata per produrre moltissimi oggetti come abiti o soprammobili. Tra le sue proprietà principali c'è quella di disinibire particolarmente le donne che la indossano, diventando porcellone. Per questo motivo la porcellana è il materiale più venduto nei sexy shop. Inoltre la porcellana tiene molto caldo nel periodo estivo mentre è gelida nel periodo invernale. Per questo motivo gli abiti di porcellana sono indossati tutto l'anno. La porcellana inoltre se fusa a millemila gradi può essere rimodellata e utilizzata per costruire gli oggetti più impensabili. Dalla porcellana di ricava la Kriptonite, l'epatite e il colera. Se tritata, e opportunamente inalata dal naso, può dare effetti stupefacenti.

Processo di lavorazione

Come già anticipato, la porcellana si ottiene dalla lana che ricopre i porcipecora. Nell'antichità questi animali erano vittime di terribili mattanze per poter essere scuoiati e privati della loro lana. Col tempo l'uomo si accorse che ai porcipecora la lana ricresce ogni anno e si poteva così evitare di ucciderli nei modi più brutali e tosarli più spesso. Dopo la tosatura, i cumuli di lana vengono separati a seconda di cosa si intende produrre. Una parte viene investita nel settore culinario dove si possono ottenere deliziose pietanze come la porchetta lanosa e il prosciutto cuozzo. Parte invece vine investita nel settore tessile o funebre.


Oggetti prodotti in porcellana

Un'acquasantiera di porcellana
Il cavallo bianco di Napoleone era di porcellana

Ci sono moltissimi oggetti che possono essere fabbricati con la porcellana. Ecco i principali:

La rivolta delle porcellane

Una squadriglia di tazze da the minacciose pronte all'attacco

Verso la metà degli anni settanta le porcellane vissero un momento chiave della loro storia. In quel periodo, infatti, decisero di ribellarsi all'uomo. Influenzate dal movimento femminista, credettero di essere usate come oggetti invece di persone civili. Dopo essersi incontrate a Ywllowstone, nel più grande raduno di porcellane della storia, decisero di passare all'azione e di uccidere chiunque tentasse di utilizzarle. La guerra fu molto cruda e portò alla morte di sessantadieci persone, mentre zeromila procellane andarono in mille pezzi. Il conflitto cessò per merito di un bambino ciccione con il lecca-lecca che passava di lì per caso e starnutì.