Plotino: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Pagina svuotata)
Riga 1: Riga 1:
'''Plotino''' è un [[filosofo]] ed elettricista dell'età espansiva di [[Roma]], vincitore del Disco di Plòtino per la teoria dell’Uno.

==Vita==
Plotino nasce in un piccolo comune dell’[[Egitto]]. Tuttavia, fin da piccolo i sui genitori lo [[Grecia|ellenizzarono]] fortemente, facendogli vivere una travagliata infanzia nella scuola di Ammoniaca Sacco. Fu per questo che in età adolescenziale iniziò a frequentare i gruppi malavitosi nelle periferie di Alessandria e ad ascoltare musica [[Socrate|socratica]]. Si convertì infatti al neoplatonismo entrando in un giro di ecstasi, dal quale uscì solo grazie all’aiuto del [[papa]]. Gli influssi cristiani segnarono irrimediabilmente la sua carriera di elettricista.
==Teoria dell’uno==
Plotino ipotizzò l’esistenza di un essere simile al [[Bambino Sole dei Teletubbies]], però più trascendente. Plotino teorizzò quindi che sotto l’esposizione del male emanato da [[Uno]], il corpo umano si ammala di ipostasi prima all’intelletto e poi all’anima, fino a quando quest’ultima non fuoriesce dal corpo provocando una dolorosa morte per ecstasi.

==Successo==
Dopo aver vinto il disco di Plòtino agli MTV ROME AWARDS del CCXXXII d.C., firmò un contratto discografico con la Universal per instituire un merchandising nei regni ellenistici sulla sua teoria:
*Creò un gioco di carte omonimo.
*Progettò una macchina omonima.
*Una serie di occhiali da uno e di creme unari per proteggersi dai raggi UN provocati dall’emanazione dell’uno.
* Scrisse una canzone chiamata “Il teorema dell’uno” (Prendi qualc-uno, trattalo male…).

==Caduta==
La sfavillante carriera di Plotino si conclude tragicamente quando venne accusato di plagio. Poco prima dell’ultima tappa europea a [[Costantinopoli]] del suo Tour, la [[SIAE]] si accorge di una vaga somiglianza della sua canzone con quella degli [[883|VIII-VIII-III]] “La regola dell’Uno”. E poiché la regola dell’unìco non sbaglia mai, Plotino perde tutto e muore triste e solo in Campania nel CCLXX.

==Filosofia==
Plotino fu il primo a sperimentare gli esplosivi effetti dell’irrazionalità.

{{filosofi}}

[[categoria:Filosofi]]

Versione delle 07:40, 2 set 2010