Pitura Freska: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:




I Pitura Freska (Fantasilandia 1356 a.C. - 3057 d.C.) sono il più famoso gruppo di fattoni provenienti da una [[Venezia|città che non esiste]]. Secondo la [[Aristotele|logica aristotelica]] questo implica che nemmeno loro esistono, quindi che cosa ne parliamo a fare?
I Pitura Freska (Fantasilandia 1356 a.C. - 3057 d.C.) sono il più famoso gruppo di fattoni provenienti da una [[Venezia|città che non esiste]]. Secondo i principi della [[Aristotele|logica aristotelica]] questo implica che nemmeno loro esistono, quindi che cosa ne parliamo a fare?





Versione delle 13:38, 4 ago 2011

SOSTANZE STUPEFACENTI!
Pericolo di diventare tossicodipendenti come Pitura Freska.
Prima di leggere consultare il vostro medico o il vostro pusher di fiducia.


« In Olanda xé legal, qua invense no! »
(Pitura Freska su loro musica)


« Quanta mona che ghe xé a la Bienal! »
(Pitura Freska su eventi culturali)


« Ricion ti sarà ti! »
(Sir Oliver Skardy su Riviera Romagnola)


« Mango, papaya e verze! »
(Brombe su sua interpretazione di "The boss")




I Pitura Freska (Fantasilandia 1356 a.C. - 3057 d.C.) sono il più famoso gruppo di fattoni provenienti da una città che non esiste. Secondo i principi della logica aristotelica questo implica che nemmeno loro esistono, quindi che cosa ne parliamo a fare?


Biografia

Questo sciagurato gruppo di tossici nacque quando Ciaci detto "El Kinder" (per la sua propensione ad essere amico di bambini cosparsi di Nutella) si sedette per sbaglio (o per colpa del fumo) su una panchina appena verniciata e disse:«casso, ma no li podeva meterghe un cartelo?». Da qui il nome, che serviva come messaggio di denuncia e di sensibilzzazione, affinché non ci fossero più vittime delle panchine appena verniciate[citazione necessaria]. Siccome nessuno aveva la minima idea di cosa suonassero (ma soprattutto del perché li ascoltassero) la loro musica fu definita Porno Rock[1]. Accortosi di questo, dopo essere caduto dal palco, Skardy decise di partire per Milano dove, al "Festival del Reggae", conobbe questo genere musicale e iniziò a fustigare i maroni a tutta la band, tanto che i membri decisero di suonare il reggae solo per farlo smettere una buona volta[2]. Da allora è iniziata una carriera sfolgorante che ha permesso loro di essere conosciuti in tutto il globo terraqueo.

Questa enorme popolarità li fece notare dalla direzione artistica del Festival di Sanremo, tanto che Pippo Baudo disse di non aver mai visto un gruppo tossici capace di reggere uno strumento, fingendo di suonare, senza darlo a vedere, e per questo si decise di farli partecipare. Lì sfoggiarono un look estremamente sobrio e cantarono l'unico brano cosciuto in tutta la Repubblica delle Banane: Papa Nero. Dopo il successo del festival le idee traboccarono, tanto che per quattro anni fecero uscire solo album con il meglio della band. Dopo questi quattro anni di novità, esaurite le idee, non trovando più alcuna ragione di esistere, ognuno di loro con la volontà di intraprendere un percorso professionale diverso, da solisti[3], ma soprattutto stufi del reggae, decisero di dissolversi nell'etere. Ma i fans li richiamano a gran voce e giurano che un giorno torneranno di nuovo insieme[4]


Note

  1. ^ questo è vero
  2. ^ cosa che non è riuscita visto che ancora oggi ci smarona con questo genere
  3. ^ da artisti consumati quali sono...
  4. ^ un minuto dopo si abbatterà sulla Terra un asteroide delle dimensioni del Canada che porrà fine alla vita come noi la conosciamo