Pimpa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La pimpa nel 1998, alla sua seconda esibizione al Festival di Sanremo

La Pimpa è un cane fumetto con la varicella, i foruncoli, la piorrea, lo scorbuto, la menopausa e la piuppausa.

Vita

La Pimpa nasce dalla fantasia dello scrittore Alessandro Manzoni sul finire del Medioevo. Non sapendo se farla essere femmina o maschio, Manzoni la creò senza pene e senza vagina. Anche se li avesse, nessuno lo noterebbe, e nessuno farebbe sesso con lei/lui/esso/essa.

Armando

Una delle figure più discusse della letteratura moderna è Armando, l'eccentrico padrone della Pimpa. Armando secondo Kant rappresentava la figura della potenza dell'uomo (Wharstalt) metaforizzata nella non possibilità soggettiva di dominare la natura. Infatti Pimpa spesso gli disobbedisce.

Armando mentre fugge dalle frivolezze della vita per concentrarsi sull'essenza dell'essere, assieme alla Pimpa

Ma egli non è frustrato, e come suggerisce il revisionismo storico (in particolare il Nichilismo di fine '900) Armando è l'emblema dell'uomo moderno che fugge dalle frivolezze della vita per concentrarsi sull'essenza dell'essere, incurante delle malefatte della Pimpa.

Negli ultimi anni, si è discusso molto su Armando. In genere, l'opinione più diffusa su di lui è "Ha un grosso naso".

Armando rimane una figura emblematica e oscura, ma allo stesso tempo carismatica e faralutica (ammesso che voglia dire qualcosa).

Prospettive future

Siccome la Pimpa è oramai fuori moda (specie dopo il ritiro agonistico di Sochmaker di cui era la prima tifosa), è in progetto uno show televisivo organizzato da MTV in collaborazione con TeleCiociaria e Ali G dal titolo Pimp Da' Pimpa in cui un gruppo di rapper di colore statunitensi (cfr. nigga) devono pimpare la Pimpa per renderla alla moda fra i teenagers.