Paul Marcinkus: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Nuova pagina: {{mafia}} Marcinkus è un celebre prete che devosse la sua intera esistenza alla causa della pietà e dell'amore verso il prossimo. Seguendo fedelmente i precetti di gesù ==Parab...)
 
Nessun oggetto della modifica
 
(18 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Diavolo circondato dalle donne.jpg|thumb|250px|Paul Marcinkus durante una riunione.]]
{{mafia}}
'''Paul Marcinkus''' (pron. ''Marcinkul'') è un celebre prete che devosse la sua intera esistenza alla causa della pietà e dell'amore verso il prossimo. Seguendo fedelmente i precetti di [[gesùGesù]]
 
== Parabola ==
La parabola preferita di Marcinkus era quella dove [[Gesù]] si incazzava a bastiabestia con uno sconosciuto perchèperché una settimana prima gli aveva '''regalato un dollaro''' a costui (dicendo: "Toh, pezzente") e questi non l'aveva prontamente investito in borsa, ma bensì se l'era nascosto nei calzoni.
 
{{quote|In quel tempo, Gesù disse al pezzente: "Sei un emerito coglione, si vede da distante che hai votato la sinistra!!". E proseguì il suo insegnamento '''puntualizzando''': "La regola prima della finanza è che un euro oggi vale più di un euro domani, quindi non devi tenertelo nei calzoni quell'euro ma devi giocartelo in borsa o almeno giocartelo a poker". Così, trasse lo sconosciuto da parte e gli insegnò tutti i segreti della finanza creativa.|Spe salvi, cap 5, riga 26, lettera 74}}
 
== Infanzia ==
Marcinkus sin da piccolo adorava giocare a monopoli e questo secondo lui era un segno di vocazione divina. Gli era stato insegnato infatti fin dai suoi primi giorni che il denaro non è solo un foglio di carta con la faccia di qualche morto sopra. Ma bensì è l'immagine stessa di [[Dio]].
 
== Resto della vita ==
Dedicò quindi tutto il resto della sua vita a cercare di formare l'intera immagine di Dio e questo lo costringeva, per il lemma P2, a cercare di racimolare tutto il denaro presente nel mondo.
Il suo progetto cristiano dovette fermarsi nel momento in cui incontrò [[Berlusconi]], che si era cattolicamente già portato via tanta parte di immagine di Dio e non era disposto a cederla a nessuno.
 
== Marcinkus in paradiso ==
Dopo il suo fallimento fu costretto a tornare negli Stati Uniti dove, depresso, provò prima l'esperienza della mariuana, poi quella della [[morte]] e infine quella dell'ottovolante.
Dal paradiso, dove attualmente risiede, ha fatto sapere che è disposto a essere proclamato "Santo Subito". E già una gran folla di Devoti (all'urlo di "baciamo le mani") ne chiedono la santificazione immediata.
{{Portali|Chiesa Cattolica}}
 
[[Categoria:Personalità religiose]]
[[Categoria:Chiesa cattolica]]
[[Categoria:Malavita organizzata]]