Partito Radicale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Versione del 8 mar 2007 alle 03:05 di Mr.Bean (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di SCEMO (discussione), riportata alla versione precedente di 80.181.107.147)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Pol pot art2.jpg
Effetti concreti sulla popolazione delle proposte politiche radicali.
« Ultimamente ero un po' ingrassato »
(Marco Pannella)

Simbolo

Nel panorama politico italiano il Partito Radicale spicca per il fatto di avere un simbolo singolare.Se osservate questo simbolo da lontano, vedrete una mano stretta a pugno, col pollice in alto, che stringe un oggetto cilindrico, del quale fuoriesce dalle dita solo la parte terminale, arrotondata e di colore rosa. E' una metafora, beninteso, perchè, in effetti, siccome al Partito Radicale aderiscono alcuni falegnami adibiti alla costruzione di casse da morto, avrebbero dovuto mettere come simbolo una sega, ma l'oggetto è poco elegante, e quindi sono ricorsi a questa metafora.

File:1031radicali.jpg
In questa foto vediamo il simbolo radicale (vedi testo), ed accanto il Capezzone che presidia la "posizione politica".

Posizione politica

Del Partito Radicale non si conosce l'esatta collocazione politica; unico indizio il fatto che un esponente radicale, a turno, presenzia sempre gli orinatoi.

Composizione e gruppo dirigente

La composizione del Partito è varia è complessa; vi si ritrovano molti tossici da salotto e da transatlantico parlamentare, qualche sub-agente secondario dei Capitalisti, pornodive, come la Cicciolina e tante altre, qualche mafioso, come Don Momo Piromalli, che il Partito candidò anche alle elezioni, e tanti altri degenerati di varie tendenze. La filosofia del Partito è indicata con le 4 L : Libertar-Liberal-Liberista- ( la quarta L sta per Latrina, dove stazionano di solito gli iscritti). Per circa 40 anni la politica radiucale è stata interpretata da uno strano transeunte isterico, un certo Giacinto Pannella detto Mavco ( con la v al posto della r, come si pronuncia nel partito), ma attualmente è diretto da : Daniele Capezzone, Emma Bonino, Daniele Bonino, Emma Capezzone, Mavco Pannella, Giacinto Pannella, Daniele Pannella,Emma Pannella,Giacinto Bonino,Giacinto Capezzone, Mavco Capezzone, Mavco Bonino,ecc.,a cui talvolta si aggiunge qualche puttano di passaggio.

Alleanze recenti

I radicali recentemente si sono ammucchiati nel cartello elettorale de La Rosa nella Pugnetta, un contenitore a forma di sacco della spazzatura, fianco a fianco (meglio sarebbe dire natica a natica) con i rimasugli del partito socialista dell'affasciante Boselli, che perciò ha comiciato a rassomigliare ad un'aringa affumicata.

Politica di autofinanziamento

La tecnica di finanziamento del Partito è il "vota e incassa" e difatti Berlusconi dovette sborsare diversi miliardi per togliersi dalle palle sia il Giacinto che il Mavco.

Metodi di lotta politica

Mavco Pannella, al secolo Giacinto, e Giacinto Pannella detto Mavco, sono considerati dei veri e propri super-man dell'abbuffatura cogliatica a monologo: nel corso di un dibattito a 20 risposero al posto di tutti gli altri partecipanti. La tecnica di lotta politica del Partito è il digiuno: Mavco lo esegue mentre Giacinto di beve fino a 40 cappuccini al giorno, metre Capezzone digiuna portando in tasca fette di salame usate che mangia di nascosto. Il Partito Radicale è molto radicato in Africa, dove digiunano tutti. Gli altri partiti cedono al ricatto anche perchè, se scompaiono i radicali, perdono il presenziamento degli orinatoi.

Rapporti con gli altri partiti politici

Al Partito Radicale è stato iscritto anche Francesco Rutelli, allora anticlericale e subdolo portaborse del Giacinto Pannella che lui istigava contro Mavco, e oggi devoto baciapile di Eminenz Ruini, nonchè segretario della Margherita. Quando a Rutelli è stato detto che Giacinto ( o Mavco?) digiunava, ha fatto un gesto di solidarietà, afferrandosi il sacco scrotale e scuotendolo violentemente.