Paperino (Kingdom Hearts): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13: Riga 13:
[[File:Paperino si ribella.jpg|thumb|right|250px|Paperino in un momento di gioia prima di trasferirsi al Castello Disney.]]
[[File:Paperino si ribella.jpg|thumb|right|250px|Paperino in un momento di gioia prima di trasferirsi al Castello Disney.]]
'''Paperino''' è un personaggio creato da [[Walt Disney]], ma che viene raccolto, riciclato e riutilizzato dalla [[Square Enix]] per partorire il videogioco [[Kingdom Hearts]].
'''Paperino''' è un personaggio creato da [[Walt Disney]], ma che viene raccolto, riciclato e riutilizzato dalla [[Square Enix]] per partorire il videogioco [[Kingdom Hearts]].
In questa saga, Paperino viene impiegato come "aiutante" di [[Sora]] insieme a [[Pippo]]. In realtà il ragazzino, essendo molto furbo, se ne sbatte altamente di lui, e sembra mostrare un minimo interesse solo per quel disgraziato e sfigato di Pippo.
In questa saga, Paperino è il sosia del Paperino originale e viene impiegato come "aiutante" di [[Sora]] insieme a [[Pippo]]. In realtà il ragazzino, essendo molto furbo, se ne sbatte altamente di lui, e sembra mostrare un minimo interesse solo per quel disgraziato e sfigato di Pippo.


== Vita ==
== Vita ==

Versione delle 10:10, 27 ago 2013

Template:Incostruzione

« Qua quo qua and quo qua qu!! »
( Paperino che pronuncia il famoso motto "Tutti per uno e uno per tutti" in inglese)
«  Quaquaquaaaarauaquaàà sberequeck!!! »
(Paperino furibondo, sclera perchè riceve una botta in testa da un Heartless)
« Ma che c**** dice??? »
« Ho imparato a rispondere "Si" ad ogni cosa che dice. Ogni tanto dico no. »
(Pippo in risposta a Sora)


Paperino in un momento di gioia prima di trasferirsi al Castello Disney.

Paperino è un personaggio creato da Walt Disney, ma che viene raccolto, riciclato e riutilizzato dalla Square Enix per partorire il videogioco Kingdom Hearts. In questa saga, Paperino è il sosia del Paperino originale e viene impiegato come "aiutante" di Sora insieme a Pippo. In realtà il ragazzino, essendo molto furbo, se ne sbatte altamente di lui, e sembra mostrare un minimo interesse solo per quel disgraziato e sfigato di Pippo.

Vita

La vita di Paperino è assolutamente assurda e priva di significato, quindi ci limiteremo a narrarne i cenni preliminari. Nulla sappiamo della sua nascita, ma solo che la madre lo ha scaricato a Nonna Papera appena si è accorta che la sua voce sembrava quella di uno che si sta lavando i denti con l'acido muriatico. A causa di questo suo disagio è cresciuto sviluppando un carattere da eterno zitellone: perciò da giovane nessuna ragazza se lo cagava, allorquando , nel lontano 1850, decise di trasferirsi in un universo parallelo. Fingendosi mago, andò a vivere al Castello Disney per rompere alternativamente balle e timpani a Re Topolino e Pippo. Ma ecco che succede il miracolo, l'avvenimento del secolo, anzi no, del millennio: Paperina, la papera più figa del Castello, e forse anche l'unica, viene ammaliata dalla sua melodiosa voce, quasi simile al canto delle sirene (infatti viene voglia di suicidarsi non appena la si sente). Così i due vivono una storia d'amore platonica, fatta di sguardi pudici, cioccolatini ripieni e altre smielatezze varie... finché Re Topolino si rompe i cavoli di questo idillio decisamente stucchevole e lascia il castello, spedendo il povero e innamorato Paperino e lo sfigato Pippo a cercare Sora.


Kingdom Hearts

Nel primo capitolo della saga, Paperino inizialmente si ritrova insieme a Pippo e Pluto: il malefico papero, desideroso di potere, si diverte a comandarli. Finchè un giorno, stanco di essere trattato da schiavo, Pippo decide di fare un suicidio-omicidio e buttarsi insieme a Paperino da un balcone della Città di Mezzo. Ma per PURO CASO, cadono sopra Sora, il quale passava di lì, sempre casualmente. Da allora il ragazzino assume il comando della banda grazie al suo Keyblade, e la pacchia di Paperino finisce. Infatti per tutta la durata del gioco, Paperino, insieme a Pippo, sarà colto da un maleficio che lo porterà a seguire Sora ovunque vada, sia pure al cesso; farà quello che gli ordinerà Sora, sia pure il verso dell'Orangotango saltando su un piede solo, senza aver alcuna possibilità decisionale. Diverranno per così dire "Un corpo e un'anima"[citazione necessaria].