Papa Gallo I

Versione del 22 mag 2010 alle 16:49 di Nevermindfc (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 93.40.167.160 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)

Template:Corto

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

Papa Gallo I (Francesco Becuccio Borgia) fu vescovo di Roma e patriarca della fede cristiana (cioè papa) dal 1899 fino 1932.

Il suo pontificato

 
Papa Gallo I

Fu un Papa di ampie vedute: infatti, come tutti i suoi simili, aveva un occhio a destra e uno a sinistra, e riusciva ad aver un angolo di veduta di 280°. Tra le riforme più importanti che introdusse, ci fu l'usanza di masticare una carota per un quarto d'ora al posto di fare la comunione. Il suo motto infatti era: "Secondo me il corpo di Cristo non è fatto di pane, ma di carota".

La sua figura è stata molto emblematica, spesso misteriosamente associata alla parola "deficiente mentale", per quanto si dimostrasse per altro molto furbo e scaltro nelle sue scorribande in Vaticano, come delegare alla propria Segretaria il dovere di comunicare a chi telefonava che "Papa Gallo non può ricevere nessuno in quanto è in campagna coi figli", quand'egli in realtà si divertiva a scorrazzare per lo Stato della Chiesa ricoperto di Margarina cinguettando l'Allelujah in versione Heavy Metal.

Curiosità

Alto poche decine di centimetri, negli anni antecedenti la sua elezione, quando era ancora un semplice parroco era comunemente chiamato parrocchetto dai suoi fedeli della chiesa del Loreto.

Voci scorrelate