Paola & Chiara

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

Corrono per riuscire ad arrivare puntuali all'unico concerto della loro carriera e non si possono permettere neanche un triciclo. Notate come corrono: non possono perdere quest'irripetibile occasione.
« Amizi com'prima, mi chost' 'na fourtoun' ancherò 'ndere mberèh! »
(Paola e Chiara sui richiami per le cornacchie)
« Ma non erano Paolo e Francesca? »
(Dante su Paola e Chiara)
« Avranno fortuna! »
(Uccello del malaugurio su Paola e Chiara)
« M'entra dentro... Ti sento qui! »
(Paola e Chiara sui doppi sensi)


Paola e ChiaVa sono due lesbiche e due ex veline italiane che si sono dilettate nel canto per dare un senso alla loro altrimenti inutile vita, guadagnandosi il soprannome di "Spice Girls dei poveri".

Debuttano nel 1896 al Festival di Castrocaro (più Castro che caro) con la canzone "Nemici come sempre (di Maria De Filippi)", vincendo la manifestazione. Negli anni si sono distinte poi come note cantanti da peggiori balere e migliori bar di Caracas ottenendo un discroto, cioè, discreto successo, soprattutto nel Burundi con la canzone "Viva el calor!".

Distintesi anche negli ambienti gay della periferia di Monza, dal 2002 hanno cominciato un lento declino. Tra gli ultimi lavori dell'album "Win the game (mamicatantovistocheabbiamovenduto2copie)" troviamo Second Life, nella quale le due ci confessano di volere avere una vita virtuale perché in quella reale sono perseguitate da chi ascolta musica decente.

Discografia