Pagina principale/Voci di squallidità

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:LMIXBQ672.gif


Guglielmo il conquistatore (Falaise, 8 novembre 1028 – Rouen, 9 settembre 1087), noto anche come il bastardo o quello che ha rotto il culo agli inglesi, fu un duca e condottiero normanno, oltre che re d'Inghilterra, dove non mise mai piede visto che nacque e morì in Francia.
Grazie alla sua presenza regale, al suo senso del dovere e al primo fumetto della storia dell'uomo (l'arazzo di Bayeux), Guglielmo è ricordato ancora oggi come uno dei più grandi re d'Inghilterra. Forse proprio perché non era inglese.

Figlio del duca di Normandia Roberto il Magnifico e di una sua concubina, il ragazzo, dalla famiglia calorosamente soprannominato "Il bastardo", crebbe dovendosi sempre guardare le spalle dai suoi parenti, che cercavano in ogni modo di ammazzarlo. Si trovava, insomma, nella stessa situazione di un nerd al liceo in un qualsiasi telefilm americano per famiglie.


Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità

Qui va inserita la lista di tutte le voci selezionate come di squallidità: ogni lunedì il responsabile della Latrina fa lo spoglio dei voti per determinare i vincitori, poi aggiunge le eventuali voci vincitrici in cima a questa lista.

Per inserire un nuovo elemento nella lista, apri la pagina di modifica e inserisci il seguente codice per ogni elemento della lista, senza toccare il resto del codice.

<option weight="336">{{Anteprima|TITOLOVOCE|tipo=squallidità}}</option>

Notare il parametro weight: il numero indicato in grassetto equivale al totale di voci nella categoria:Voci di squallidità, che è riportato qui sopra per risparmiarti la fatica di contarli a mano. Serve a dare agli ultimi arrivati il 50% di probabilità di comparire rispetto a quelli vecchi; per fare le cose per bene bisognerebbe dividere quel numero per il totale di nuovi vincitori, in caso siano più d'uno, ma figuriamoci chi si vuol sbattere a fare una divisione al giorno d'oggi...
Quando arrivano nuove voci, quelle che erano in cima vanno spostate sotto e vanno private del parametro weight, così smettono di comparire frequentemente.

Ovviamente sostituisci TITOLO VOCE con il nome della pagina, ad esempio Pierpalo Pasolini. Non dimenticare di aggiungere tipo=squallidità, serve a mettere un link alla categoria.