Padania

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Padania è uno stato autoproclamato ma inesistente come inesistente è la regione fisica "Padania" (al massimo esiste la Pianura Padana). L'idea di uno stato indipendente è stata lanciata nel 1870 da Umberto Bossi dopo un'eccessiva dose di LSD. Poi per fortuna l'Italia venne unificata, ma da allora Bossi, spalleggiato da altri cretini (o cretoni?) quali Calderoli, Borghezio e Maroni, continua con le sue deliranti illusioni sull'esistenza di questo Stato.

Geografia

La Padania si estenderebbe in tutte le regioni del nord Italia, dalla Val d'Aosta all'Emilia-Romagna. Di recente, però, la Lega ha anche rivendicato la Danimarca (Calderoli crede che sia il nome di un comune in provincia di Verona. Lasciamoglielo credere...), la Svervegia ed il Borneo Settentrionale (ove vivono i Gurzi del Borneo Settentrionale.).

Il Passato

Il mito di una terra popolata da eroi celtici, circondata dai terribili barbari è il concetto su cui si basa la Lega Nord. Peccato solo che al Nord Italia, un tempo, abitasse un'accozzaglia di popoli dei quali i Celti non sono che la punta delle Iceberg: vi abitavano tra gli altri i Caahjkos (popolo di colore proveniente dal Sud Africa), i Pollyuwaj (popolo nomade, di origine Rom) ed i Rashwahziah (comunisti antileghisti di sinistra ultraestrema ed ultraradicale). Nel 2005 è stata approvata la devolution che ha aperto le porte del federalismo all'Italia. Nel 2006, però al referendum della Lega sul federalismo gli italiani non hanno votato in favore della "nuova" e "innovativa" strutturazione dello stato, che avrebbe dato tanti poteri al primo ministro che questi sarebbe potuto diventare un Mussolini II. Innovativa i miei maroni, quindi, l'abbiam subita per un ventennio negli anni '20, '30 e '40, che cazzo di innovazione è??? La quota di italiani che han votato contro questa schifo di riforma è stata pari quasi al 70%: gli psicologi ringraziano, han potuto capire che c'è un buon 30% di italiani (forse "padani",i migliori) con problemi psichici. Resta solo da capire chi essi siano. Ammesso che questa discussione non sia di parte.

Chi è il 30%?