Novara: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 28: Riga 28:
*E' caratterizzata dalla presenza di riso e immigrati.
*E' caratterizzata dalla presenza di riso e immigrati.
*la mattina lavorativa inizia presto, la gente esce di casa alle 6 di mattina per affollare il piazzale della stazione ferroviaria, pullman, macchine, oche, studenti e prostitute a fine turno intasano piazza Garibaldi per prendere o per scendere dal treno.
*la mattina lavorativa inizia presto, la gente esce di casa alle 6 di mattina per affollare il piazzale della stazione ferroviaria, pullman, macchine, oche, studenti e prostitute a fine turno intasano piazza Garibaldi per prendere o per scendere dal treno.
[[Immagine:BURQA.jpg|right|thumb|200px|Donne Novaresi in abiti tipici]]
[[Immagine:BURQA.jpg|right|thumb|200px|Donne Novaresi in abiti tipici.]]
[[Immagine:polizianovara.jpg|right|thumb|200px|La seria e disciplinata polizia di Novara.]]





Versione delle 15:21, 6 giu 2007

« Novara bellissima città! Il mare... il porto... la Tour Eiffel! »
(Flavia Vento)
« marte in dodicesima casa con mercurio ostile e giove particolarmente eccitato con venere che gli si spoglia accanto... rendono novara la cittadella perfetta per le tue vacanze estive!!! dal 26 giugno 2010 mercurio si accoppierà con giove e sarà l apocalisse!!! e Novara cesserà di vivere »
(Paolo Fox)
« Che città divertente! Meglio di Baghdad di gran lunga! E la gente novarese?? Simpaticissimi!! Cordiali come i Talebani di Kabul!! »
(Paris Hilton)
File:Novaraoggi.jpg
Immagine del pittoresco centro storico di Novara


Novara (NO) Nuara per i cittadini del Torrion Quartara (quartiere del torrone) caratterizzato dalla presenza di anziani saggi e indiscreti.

In estate la città di Novara diventa un fantastico e divertente luogo di villeggiatura per milioni di zanzare, molto amate dai novaresi che applaudono ogni volta che arrivano, tanto che il sindaco le ha nominate cittadine onorarie.

File:Bpvn.jpg
Il sindaco di Novara , Massimo Giordano , e il sindaco di Bikini Bottom , Spongebob SquarePants , dopo la riappacificazione del 2001

Storia

Nata con i dinosauri Novara è la seconda città più vecchia del mondo dopo Bikini Bottom, con il quale il sindaco di Novara detiene una forte amicizia con il sindaco della seconda, Spongebob Square Pants. La leggenda narra che i primi cittadini delle due città, Massimo Giordano noto leghista e Spongebob Squarepants, meglio conosciuto come Giorgio Napolitano, fondarono la città durante l'era giurassica ma fu distrutta e ricostruita più volte.Questa situazione durò fino al 1321 quando un noto Dio incenerì Novara per l'ultima volta, il suo nome era Giucas Casella. Scappati ancora una volta dal incenerimento, Massimo e Spongebob fondarono la città sui i principi di Chuck Norris che erano 3: Pace , Prosperità , Calci Rotanti.

La cosmopolita città di Novara nel medio evo, prima dell'invasione di immigrati

Costruità la città , due ebbero una lite dopo aver visto una pubblicità che prometteva suonerie che intonavano il nome di una persona(1752). Spongebob scappò dalla dimora Giordano e fondò un'altra città in fondo al mare (tutt'ora inspiegabile). I secoli successivi restarono e restano , tutt'ora , ignoti a noi umani.

Teorie sul nome della città

Potrebbe derivare dall’antico persiano Nah Varis ast ( نه وریس است) cioè “Non è Varese!!” dal fatto che quando gli immigrati arabi e albanesi cercarono la città di Varese per stanziarsi, si trovarono a Novara scambiandola appunto con Varese, trovandola altrettanto brutta e putrescente come era scritto nelle sacre scritture di Chuck Norris, i persiani che abitavano la città fuggirono in patria pensando che il regime dittatoriale in Iran fosse meno peggio dell’invasione di immigrati.

Curiosità

  • E' caratterizzata dalla presenza di riso e immigrati.
  • la mattina lavorativa inizia presto, la gente esce di casa alle 6 di mattina per affollare il piazzale della stazione ferroviaria, pullman, macchine, oche, studenti e prostitute a fine turno intasano piazza Garibaldi per prendere o per scendere dal treno.
Donne Novaresi in abiti tipici.
File:Polizianovara.jpg
La seria e disciplinata polizia di Novara.


Gemellaggi