Nonquote:Piergiorgio Odifreddi

Da Nontuoqe, afromisi e cizationi disclesiche.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un giovane Odifreddi, mentre ascolta Don Mazzi parlare dell'Immacolata Concezione.

Piergiorgio Odifreddi (1950 – vivente), studioso di logica, matematica, storia, e altre cose che dimostrano inequivocabilmente l'inesistenza di qualunque fenomeno che Focus non possa spiegare.

Citazioni di Piergiorgio Odifreddi

  • Leibniz riduceva praticamente la descrizione di questi numeri, dei primi sessantaquattro numeri, alla contrapposizione di due elementi, che ovviamente per i cinesi erano lo ying e lo yang, il bianco il nero, il buono il cattivo, e per noi erano lo zero e l'uno. Tra l'altro non tutti sanno che gli antichi non conoscevano lo zero, è stato introdotto... [dopo 14 minuti dalla domanda "cos'è il sistema binario?"]
  • Papista! Bigotta! Cretina! Irrazionalista! Antiscientifica! [rivolto a una vecchietta che lascia un euro di offerta alla parrocchia]
  • Non sono antisemita, sono antisionista: ritengo che lo stato di Israele sia fascista perché occupa abusivamente le terre dei Palestinesi, e il fatto che sono tutti degli ebrei di merda non aiuta di certo.
  • Io trovo meno vergognoso discendere da una scimmia che da Matteo Salvini. Cosa c'entra? Niente, mi piaceva mettere nella stessa frase "Matteo Salvini" e "scimmia".

La barzelletta blasfema sulla mummia di Gesù

Si scopre a Gerusalemme la mummia di Gesù. Voi capite che la cosa è imbarazzante, perché il Cristianesimo dipende interamente dal fatto che Gesù è risorto, tanto quello che ha detto e ha fatto non interessa a nessuno e prima di tutti a me.

Naturalmente gli ordini religiosi sono in subbuglio, dicono "qui dobbiamo cambiare tutto", no? I primi ad adattarsi a queste cose sono i Francescani, i quali dicono, come sapete, no, Francesco, il discepolo d'amore, dicono, "Il nostro Ordine da sempre professa la misericordia! Guardate quell'uomo, dopo i vari supplizi pensava di risorgere e gli è andata pure male: quindi dobbiamo amarlo ancora di più!"

I Dominicani si preoccupano molto, sono quelli che devono scrivere i libri, "ora ci tocca cambiare tutti i capitoli", no? Dicono: "facciamo una nuova edizione della Summa Teologia e la adattiamo".

Ma i più preoccupati di tutti sono i Gesuiti, si guardano l'uno con l'altro e dicono "ma sapete che Papa Francesco è Gesuita anche lui, e spende tutto l'otto per mille in bistecche argentine, e la Madonna di Lourdes ha fatto solo 65 miracoli, e..." No, scusate, non ricordo il finale.

Altri progetti