Nonnotizie:Una frana dà una craniata ad un palazzo e succede l'irreparabile

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

2 ottobre 2009


La banana colpevole di aver lasciato in giro la propria buccia è stata processata e punita per direttissima.

Messina - Sono bastati pochi attimi, non si era accorta dell'ostacolo ed è successo l'irreparabile.
Una frana stava passeggiando fischiettando allegramente nel comune di Messina, quando, come era giusto che succedesse ad una frana, è inciampata su una buccia di banana, è scivolata e ha dato una zuccata ad una colonna portante di un palazzo che è crollato e ha provocato una reazione a catena dalle parti di Giampilieri, Scaletta Marina e Briga. Non si sa ancora chi sia questa fantomatica "frana", allertati la Protezione Civile, i vigili del fuoco, la Guardia Costiera e la Marina che già impugnano le torce e i forconi per fargliela pagare.
Secondo il TG1 i morti sono almeno 60 e i dispersi irrecuperabili, secondo TG3 i morti sono circa 150, i dispersi irrecuperabili e tra breve dovrebbe sopraggiungere uno tsunami a portare nuove vittime, secondo TG4 i morti sono 1.500, i dispersi irrecuperabili e tra breve dovrebbe giungere Silvio Berlusconi a portare loro conforto con qualche barzelletta sui poliziotti.
Le uniche cose recuperate finora sono un portafoglio, un rolex d'oro e un dipinto di grande valore: tra breve si passerà al recupero di oggetti d'epoca. Inoltre, a causa dell'incidente, le città colpite sono momentaneamente isolate sull'isola, anzi, sembra proprio che il disastro abbia aiutato il completamento dell'autostrada Messina-Palermo: purtroppo però, a causa dei crolli, non è "momentaneamente" raggiungibile.

Fonte