Nonnotizie:La British Petroleum non sa che pesci pigliare

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

11 maggio 2010

Il presidente Obama posa per la nuova campagna promossa da ministero del turismo della Louisiana: "Volete essere come il presidente? Venite a fare il bagno nelle nostre spiagge!"


New York - Per tutti quelli che credevano di essere troppo ritardati anche per poter dare un consiglio alla propria moglie sui calzini da abbinare ai pantaloni, ecco una buona notizia: la British Petroleum ha aperto un sito internet dove qualunque deficiente come te potrà suggerire un metodo per arginare la marea nera che sta bellamente devastando le coste della Louisiana alla faccia di Forrest Gump e dei suoi fottuti gamberetti.

La brillante idea è venuta ai dirigenti della Bp dopo il fallimento delle strategie proposte dai vertici aziendali e nazionali USA. Infatti, i metodi convenzionali non sembrano aver sortito alcun effetto: il bombardamento col napalm, i pescherecci dotati di lanciafiamme e perfino la grossa cupola di plexiglass che doveva essere posta intorno all'area inquinata hanno miseramente fallito. La Bp si rimette dunque nelle mani del primo Homer Simpson di passaggio, al grido di:

« Magari spunta qualcuno in Louisiana con un'idea... »
(I dirigenti della Bp su non sapere che pesci pigliare.)


Nel frattempo, sono stati sborsati più di 350 milioni di dollari per stipendiare sacerdoti di varie confessioni affinché la gente chieda alla propria divinità preferita di allontanare la minaccia, in quella che è stata definita dal presidente degli USA, Barack Obama: "La migliore idea sinora venuta alla luce".

Fonte

Accorruomo, accorruomo!