Nonnotizie:Giudici pazzi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

17 ottobre 2009


E così, con un servizio di ottimo giornalismo, Mattino 5 (in onda su Canale 5 ogni mattina) ci ha fatto capire a chi è affidata la giustizia italiana.



Un pazzo furioso, un individuo che fuma le sigarette in modo frenetico, che cammina avanti e indietro in maniera sospetta e che attende il suo barbiere. Sicuramente un complottista, da cui ricevere preziose informazioni per guidare il golpe. Perché altrimenti aspettarlo tanto e non cambiare barbiere? E poi, diciamocelo, ma con quei tre peli in testa che si ritrova cosa ci va a fare da un barbiere? Va forse a sperperare denaro pubblico? Magari si fa fare anche uno sciampo! Sempre a spese di noi poveri contribuenti!

La bravissima Annalisa Spinoso cita in continuazione "Avanti, e indietro. Avanti, e indietro". Tutto un pezzo così, tutto un servizio a dire "Avanti, e indietro" e a spulciare la quotidianità di un individuo ambiguo. Questo è giornalismo: il coraggio di denunciare il malcostume a cui ahimé molti di noi si sono oramai assuefatti. Ottima scuola Minzolini. Infine, a chiudere il pezzo con acuto spirito di osservazione, il giudizio sull'abbigliamento del giudice. Insomma il trionfale ritorno della fisiognomica, la pseudoscienza che giudicava un individuo dal suo aspetto. Roba accantonata all'inizio del 900, ma che ora sta tornando in auge.

Con quei calzini così, non può essere di certo normale. Per non parlare delle scarpe, che un qualunque cittadino si vergognerebbe di usare persino in casa.

È questa la gente a cui è affidata la nostra giustizia. Brava Annalisa Spinoso! Attenderemo con ansia il giorno in cui la Spinoso sarà promossa a Matrix, quando ci mostrerà il video del Prossimo leader del Partito Democratico spiato mentre sta al cesso.

Aggiornamento

Mentre il CSM sta già schierando in queste ore i suoi mastini per distruggere la carriera giornalistica dell'intraprendente Annalisa Spinoso, si segnalano già diversi casi di emulazione per le strade di tutta Italia. Non sono passati che pochi giorni dalla messa in onda del famigerato servizio, che alcune teste calde hanno iniziato a comportarsi come il rivoltoso giudice Mesiano.

Persino Pronto Bambino ha ricevuto numerose telefonate di madri preoccupate che denunciano come i loro figli abbiano iniziato a portare, dopo aver visto il servizio, incresciosi calzini turchesi. E mentre la sinistra golpista fa finta di non vedere, sono migliaia le persone che in queste ore camminano avanti e indietro, come zombie comunisti, davanti alle saracinesche chiuse dei negozi.

Per concludere l'associazione nazionale dei barbieri ha già esposto denuncia contro Mesiano per il danno arrecato alla loro attività con i suoi assurdi comportamenti anti-italiani.

Fonti