Nonnotizie:Carceri sovraffollate? Liberi tutti ma col collare per l’elettroshock: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
 
(9 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{NonNotizie|8|settembre|2008}}
[[ImmagineFile:Angelino Alfano-angelo-1-imago-324.jpg|right|thumb|Il ministro <sdel>Janet</sdel> Angelino Alfano (46, [[Scorpione]]) non accetta le provocazioni di Raiden, signore dei fulmini.]]
Belpaese - Come un orologio da caviglia, anziché da polso! Si presenta così, dal punto di vista esteriore, il collare per l’elettroshock. Una sorta di «peacemaker[[pacemaker]]» indossato all’estremità della gamba ma dotato di un voltaggio mille volte più potente e sempre in collegamento con la centralina della [[polizia]] più vicina, per tenere sotto controllo i fuorilegge. Semplice fin che si vuole, dunque, lo strumento, per chi lo porta, anche se micidiale e in grado pertanto - è la proposta del [[ministro]] della Giustizia <sdel>Janet</sdel> [[Angelino Alfano]], da un’idea del commissario Winchester<ref>Stagione 8, episodio 16, "Brothers from another series"</ref> - di risolvere i problemi più pressanti di sovraffollamento delle [[carcere|carceri]] e consentendo di punire allo stesso tempo i ladri, gli assassini e i [[rom]] italiani.
 
È lo stesso Alfano, davanti alle telecamere, a confermare le indiscrezioni diffuse nelle ultime ore. Ma non solo: «Stiamo lavorando - spiega Alfano da [[Gerusalemme]], dove si trova in pellegrinaggio con il presidente del Senato [[Renato Schifani]], il sindaco di Roma [[Gianni Alemanno]] e altri esponenti politici con la coscienza sporca – anche se a prima vista può sembrare che siamo in pellegrinaggio».
Per quanto riguarda quelli che potrebbero uscire di galera e scontare gli ultimi mesi di pena ai domiciliari, Alfano ribadisce quanto aveva già annunciato a fine agosto, dall’assolata [[Rimini]]: il braccialetto elettronico «può garantire una maggiore sicurezza delle nostre città. Naturalmente però non basteranno le riserve energetiche, quindi dovremmo passare al nucleare: non possiamo punire I nostri delinquenti con la corrente di quei finocchi francesi! Che figura ci facciamo??». E a chi, anche nell’ambito dello schieramento di centrodestra, come il ministro dell’Interno [[Roberto Maroni]], avanza dubbi sull’efficacia dello strumento, Alfano replica con l’assicurazione che «sarà attaccato col nastro adesivo sui peli della gamba, quindi sarà pressochè impossibile toglierlo senza autolesionarsi!». Se ne preoccupa [[Marco Minniti]], ministro dell’Interno del governo-ombra Pd, secondo cui «bisognerebbe ascoltare cosa ne pensano I democratici americani prima di prendere decisioni.». Durissimo [[Antonio Di Pietro]], leader [[Italia dei valori|Idv]]: «È l’ennesima amnistia mascherata, i delinquenti con o senza braccialetto continuano a fare quello che vogliono, non c’è più la [[mezza stagione]], rosso di sera bel tempo si spera». Caustica la battuta del premier [[Silvio Berlusconi]] «Bhe, per lo meno darà loro un po’ di carica! Ah ah ah!» subito soffocata da un boato di applausi.
 
Per quanto riguarda quelli che potrebbero uscire di galera e scontare gli ultimi mesi di pena ai domiciliari, Alfano ribadisce quanto aveva già annunciato a fine agosto, dall’assolata [[Rimini]]: il braccialetto elettronico «può garantire una maggiore sicurezza delle nostre città. Naturalmente però non basteranno le riserve energetiche, quindi dovremmo passare al nucleare: non possiamo punire Ii nostri delinquenti con la corrente di quei finocchi francesi! Che figura ci facciamo??». E a chi, anche nell’ambito dello schieramento di centrodestra, come il ministro dell’Interno [[Roberto Maroni]], avanza dubbi sull’efficacia dello strumento, Alfano replica con l’assicurazione che «sarà attaccato col nastro adesivo sui peli della gamba, quindi sarà pressochèpressoché impossibile toglierlo senza autolesionarsi!». Se ne preoccupa [[Marco Minniti]], ministro dell’Interno del governo-ombra Pd, secondo cui «bisognerebbe ascoltare cosa ne pensano Ii democraticiDemocratici americani prima di prendere decisioni.». Durissimo [[Antonio Di Pietro]], leader [[Italia dei valori|Idv]]: «È l’ennesima amnistia mascherata, i delinquenti con o senza braccialetto continuano a fare quello che vogliono, non c’è più la [[mezza stagione]], rosso di sera bel tempo si spera». Caustica la battuta del premier [[Silvio Berlusconi]] «Bhe, per lo meno darà loro un po’ di carica! Ah ah ah!» subito soffocata da un boato di applausi.
Il punto è l’efficacia di uno strumento che ''frigge'' ma non ''cuoce''. E così «Le carceri sono sovraffollate! Basta - tuona Alfano - con i minori in galera con la [[mamma]]! Perchè nessuno pensa ai [[bambini]]?». Sono dunque i bambini, la vera ragione per affidarsi anche all’elettronica.
 
Il punto è l’efficacia di uno strumento che ''frigge'' ma non ''cuoce''. E così «Le carceri sono sovraffollate! Basta - tuona Alfano - con i minori in galera con la [[mamma]]! PerchèPerché nessuno pensa ai [[bambini]]?». Sono dunque i bambini, la vera ragione per affidarsi anche all’elettronica.
 
[http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=288824&START=0&2col= È tutto vero!]
 
== Note ==
<div class="references-small" >
<references/>
</div>