Nonciclopedianesimo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La divinità a cui tutti gli utenti, incluso tu, debbono inchinarsi e mostrare la più profonda devozione.
La divinità a cui tutti gli utenti, incluso tu, debbono inchinarsi e mostrare la più profonda devozione.

Il Nonciclopedianesimo è una religione fondata nel lontano 589,7 a.C. dal leggendario Pistacchio e dalla quale sono nate in maniera indipendente migliaia di pagine ripiene di stronzate di ogni sorta scritte dai suoi fedelissimi adepti. È tutt'ora praticata ovunque, da Palazzo Chigi al Pianeta Soviet e perfino nel parchetto sotto casa tua. Il suo unico scopo è diffondere l'informazione vera, altro che quei pipponi infiniti che si trovano su Wikipedia.

Storia

Una sera Pistacchio, tornato a casa dopo un megaparty in disco pieno di figa e truzzi, decise di dare una svolta alla propria vita: con molto impegno e dedizione, lavorò intensamente per circa 12 petosecondi e diede vita a questo divino sito. Improvvisamente, mentre finiva di dare gli ultimi ritocchi allo schermo un con un martello, sullo screen gli apparve un essere mistico che gli disse una roba che suonava pressappoco così:

« Alleati col potere della Forza e aiutarmi a sconfiggere Silvio Barzellettiere! »
(Il Pap-Occhio)

E da allora così fu: giorno dopo giorno, una goccia di sudore dopo l'altra, Pistacchio si impegnò a condannare il suddetto politico a suon di pagine demenziali e connessione wifi, che a confronto Dante con Bonifacio era un carinissino cucciolotto.