Reggio Emilia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 82.54.173.86 (discussione), riportata alla versione precedente di The Master of Peppers)
Riga 15: Riga 15:
'''Reggio Emilia''' è la capitale del regno dell'[[Emilia Romagna]]. Gemellata con [[Reggio Calabria]] fin dalla nascita, si lascia toccare anche se dice di no.
'''Reggio Emilia''' è la capitale del regno dell'[[Emilia Romagna]]. Gemellata con [[Reggio Calabria]] fin dalla nascita, si lascia toccare anche se dice di no.


==Cenni Storici==
..............................................ops........
[[Immagine:PRODI.jpg|left|thumb|200px|Una nota Testa Quadra, notare i particolari del volto, tipico sguardo da ebete e sorriso sdentato, i contorni facciali disegnano perfettamente un quadrato]]
'''Reggio Emilia''' è un piccolo borgo situato tra il delinquente ducato di [[Parma|Pavma]] (Bagoland per i più) e la provincia di [[Modena]] (Canarinoland, non per i più, ma quasi...), la nascita di '''Reggio Emilia''' è ancora sconosciuta ma si pensa che potrebbe essere nata dagli scarti di cibarie nonché di feci di qualche soldato longobardo, mentre era in campo avrebbe detto "Scoreggio!", ma dato che SCO stava male rimase solamente Reggio.<br />Altra teoria prevede che la ridente cittadina sia stata creata come covo del leggendario super-eroe [[Rat-Man]]. Il super roditore avrebbe deciso il luogo a causa della fitta nebbia autunnale per poter battere [[Chuck Norris]] nella famosa gara di nascondino. Sfortuna volle che era soltanto Marzo...<br />
Di '''Reggio Emilia''' è nota l'elevata belligeranza nei confronti della vicina PaVma, il nome degli abitanti di '''Reggio Emilia''' non è Reggiani (nome usato in tempi moderni) bensi Teste Quadre.


== Leggi, regole e quant'altro ==
........................
Leggi di '''Reggio Emilia''' nei confronti di [[Parma|Pavma]]:
*Mettere dogana e casematte sui ponti dell'Enza per non far passare alcuna macchina di [[Parma|Pavma]]. Nel verso contrario non serve a niente tanto prima o poi [[Parma|Pavma]] diventerà un misero territorio subalterno a Reggio.
*Quando [[Parma|Pavma]] sarà sotto il totale dominio di Reggio ogni bagolone dovrà obbligatoriamente essere sottoposto al programma di ripristino etico/culturale per sostituire quella viscida eVVe moscia.
*Introdurre parole come "Gnocco Fritto" al posto di "Torta fritta" e "Tubo" al posto di "Canna".
*Sciogliere in definitiva la F.C. Parma.
*Il parmigiano reggiano si chiamerà solo Reggiano per tornare alle giuste origini territoriali. Il nome "parmigiano" verrà tolto in quanto simbolo dell'ennesimo ladrocinio PaVmense. Inoltre sarà prodotto con sole vacche reggiane, rigorosamente rosse.
*Il prosciutto sarà chiamato Prosciutto di Reggio in quanto anch'esso è stato inventato al di qua dell'Enza, natural confine tra le due fazioni, quindi di appartenenza reggiana.
*Saranno costruiti appositi fortini di guardia a Sant'Ilario d'Enza, Montecchio, San Polo d'Enza e Boretto per poter adeguatamente lanciare sassi, forme di formaggio e altri oggetti, possibilmente contundenti, al di là del nattural confine.
*Saranno costruite fabbriche e fabbriche e fabbriche per cercare di rendere un po' più operaia e meno superba la provincia di [[Parma|Pavma]].
*Il piano eno-gastronomico prevederà tonnellate 4 di tortelli di zucca, tonnellate 3,5 di cappelletti, litri 8000 di lambrusco reggiano e quintali 8 di salami pro capite.

== Territorio ==
Il territorio è piuttosto variegato, si va dalla collina alla discarica abusiva. Vari fiumi, torrentelli e fossi di qualsiasi genere solcano la piatta pianura fino a giungere al [[Po]], il fiume più corto d'[[Italia]]. A Sud troviamo gli appennini, natural barriera verso eventuali invasioni barbariche, terroniche e non.

== Altre cose da sapere ==

* A '''Reggio Emilia''' nessuno ha mai visto dei turisti. Ciò è dovuto dal fatto che non c'è proprio nulla da vedere.
* A [[Febbraio]] [[2007]], '''Reggio Emilia''' è stata decretata "Città più felice d'Italia". La giunta comunale ha festeggiato l'evento affiggendo [[ovunque]] manifesti che celebrassero il livello raggiunto.
* Nello stesso periodo si verificarono due stupri e un suicidio, quest'ultimo in pieno giorno: infatti, un giovane si gettò sotto un eurostar che stava passando casualmente da quelle parti. Questi sono fatti che non possono che verificarsi in una delle città italiane con il più alto livello di benessere.
* Se in tutta la nazione sono, fortunatamente, sull'orlo dell'estinzione, a '''Reggio Emilia''' i [[gabber]] sono liberi di pascolare e di importunare il prossimo.
* Per celebrare il periodo gioioso, a Dicembre, il centro storico viene ridipinto di grigio "fumo di Londra", cosicché si possa spopolare e diventare un agglomerato di case stile "città fantasma del west".

== Voci correlate ==

*[[Romano Prodi]]
*[[Rio]]

[[categoria:Città d'Italia]]

Versione delle 22:07, 27 apr 2008

Reggio Emilia

(Stemma)

"Moh sòrbole!"

(Motto)

Posizione geografica Tra il Ducato di Pavma e di Modena
Anno di fondazione Solo Dio e Chuck Norris lo sanno...
Abitanti Le Teste Quadre
Etnia principale (Parmigiano) Reggiana
Lingua Reggiano
Sistema di governo Legge del più forte
Moneta Mortadellino d'oro
Attività principale Organizzare le feste dell'Unità, allenarsi nello sport locale: il furto della cocomera e muovere guerra al Ducato di Pavma.

Reggio Emilia è la capitale del regno dell'Emilia Romagna. Gemellata con Reggio Calabria fin dalla nascita, si lascia toccare anche se dice di no.

Cenni Storici

File:PRODI.jpg
Una nota Testa Quadra, notare i particolari del volto, tipico sguardo da ebete e sorriso sdentato, i contorni facciali disegnano perfettamente un quadrato

Reggio Emilia è un piccolo borgo situato tra il delinquente ducato di Pavma (Bagoland per i più) e la provincia di Modena (Canarinoland, non per i più, ma quasi...), la nascita di Reggio Emilia è ancora sconosciuta ma si pensa che potrebbe essere nata dagli scarti di cibarie nonché di feci di qualche soldato longobardo, mentre era in campo avrebbe detto "Scoreggio!", ma dato che SCO stava male rimase solamente Reggio.
Altra teoria prevede che la ridente cittadina sia stata creata come covo del leggendario super-eroe Rat-Man. Il super roditore avrebbe deciso il luogo a causa della fitta nebbia autunnale per poter battere Chuck Norris nella famosa gara di nascondino. Sfortuna volle che era soltanto Marzo...
Di Reggio Emilia è nota l'elevata belligeranza nei confronti della vicina PaVma, il nome degli abitanti di Reggio Emilia non è Reggiani (nome usato in tempi moderni) bensi Teste Quadre.

Leggi, regole e quant'altro

Leggi di Reggio Emilia nei confronti di Pavma:

  • Mettere dogana e casematte sui ponti dell'Enza per non far passare alcuna macchina di Pavma. Nel verso contrario non serve a niente tanto prima o poi Pavma diventerà un misero territorio subalterno a Reggio.
  • Quando Pavma sarà sotto il totale dominio di Reggio ogni bagolone dovrà obbligatoriamente essere sottoposto al programma di ripristino etico/culturale per sostituire quella viscida eVVe moscia.
  • Introdurre parole come "Gnocco Fritto" al posto di "Torta fritta" e "Tubo" al posto di "Canna".
  • Sciogliere in definitiva la F.C. Parma.
  • Il parmigiano reggiano si chiamerà solo Reggiano per tornare alle giuste origini territoriali. Il nome "parmigiano" verrà tolto in quanto simbolo dell'ennesimo ladrocinio PaVmense. Inoltre sarà prodotto con sole vacche reggiane, rigorosamente rosse.
  • Il prosciutto sarà chiamato Prosciutto di Reggio in quanto anch'esso è stato inventato al di qua dell'Enza, natural confine tra le due fazioni, quindi di appartenenza reggiana.
  • Saranno costruiti appositi fortini di guardia a Sant'Ilario d'Enza, Montecchio, San Polo d'Enza e Boretto per poter adeguatamente lanciare sassi, forme di formaggio e altri oggetti, possibilmente contundenti, al di là del nattural confine.
  • Saranno costruite fabbriche e fabbriche e fabbriche per cercare di rendere un po' più operaia e meno superba la provincia di Pavma.
  • Il piano eno-gastronomico prevederà tonnellate 4 di tortelli di zucca, tonnellate 3,5 di cappelletti, litri 8000 di lambrusco reggiano e quintali 8 di salami pro capite.

Territorio

Il territorio è piuttosto variegato, si va dalla collina alla discarica abusiva. Vari fiumi, torrentelli e fossi di qualsiasi genere solcano la piatta pianura fino a giungere al Po, il fiume più corto d'Italia. A Sud troviamo gli appennini, natural barriera verso eventuali invasioni barbariche, terroniche e non.

Altre cose da sapere

  • A Reggio Emilia nessuno ha mai visto dei turisti. Ciò è dovuto dal fatto che non c'è proprio nulla da vedere.
  • A Febbraio 2007, Reggio Emilia è stata decretata "Città più felice d'Italia". La giunta comunale ha festeggiato l'evento affiggendo ovunque manifesti che celebrassero il livello raggiunto.
  • Nello stesso periodo si verificarono due stupri e un suicidio, quest'ultimo in pieno giorno: infatti, un giovane si gettò sotto un eurostar che stava passando casualmente da quelle parti. Questi sono fatti che non possono che verificarsi in una delle città italiane con il più alto livello di benessere.
  • Se in tutta la nazione sono, fortunatamente, sull'orlo dell'estinzione, a Reggio Emilia i gabber sono liberi di pascolare e di importunare il prossimo.
  • Per celebrare il periodo gioioso, a Dicembre, il centro storico viene ridipinto di grigio "fumo di Londra", cosicché si possa spopolare e diventare un agglomerato di case stile "città fantasma del west".

Voci correlate