Pubblicità della Cedrata Tassoni: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 14: Riga 14:


==Curiosità==
==Curiosità==
{{Curiosità}}
* Solo la pubblicità del pennello [[Cinghiale]] è forse più vecchia di quella della cedrata Tassoni. (ehi, questa è vera!)
* Solo la pubblicità del pennello [[Cinghiale]] è forse più vecchia di quella della cedrata Tassoni. (ehi, questa è vera!)



Versione delle 00:24, 8 ott 2009

« Quante cose al mondo puoi fare? Costruire? Inventare? Ma trova un minuto per me! »
(Coro di castrati rompipalle)
« Per voi e per gli amici ... Tassoni »
« Quot res in mundo cupis facere? Aedificare? Invenire? Sed inveni minutum pro me! »
(La versione latina)
« Cazzo fai c'hai sempre da fa? Ma viè a scopà! »
(Versione burina)
« Kuntakinte kleriledos gheraghenorein faghelos? Kai catanei? Kai patapluporiplei? Alla de minuton uper moieghé upocriptechrane! »
(Versione greca)

La pubblicità della Cedrata Tassoni è la fonte audio-visiva più antica della storia del mondo, se non dell'Universo. Si pensa che Dio stesso dopo aver creato il mondo si sia spaparanzato sul divano davanti alla tele, e vedendo questo simpatico spot abbia commentato: "Ma 'sta pubblicità è più vecchia de mi' nonna!".

Storia

Per Hansel e Gretel, una coppia di turisti tedescofoni, era una giornata qualsiasi durante una rilassante vacanza sulle Alpi Coronariche, in Friuli Venezia-Mestre. I due sposini come ogni mattina partono alle 12.30 per la loro escursione termica, sulle montagne che circondando il loro Motel a Cinque Stelle immerso nella natura. Alle 15 sono già tra le nevi perenni. Sono le ore 15.31 quando Gretel, intenta a fotografare un pinguino che gioca a ruzzola con un procione batte il ginocchio su un enorme rettangolo di ghiaccio. Quel blocco di acqua e fango ibernava da millenni il reperto più antico della Storia: una videocassetta registrata, il cui nastro era in perfetta conservazione.

La videocassetta, di marca Paraculic, viene portata a valle ed esaminata dall'elettricista del Motel, che consiglia ai due sposini di farla osservare presso la macelleria di Via De Gasperi a Topolinia. Nella macelleria di cui sopra il professor Zapotec in incognito esaminò il reperto. Dopo dodici settimane di ricerche,

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Solo la pubblicità del pennello Cinghiale è forse più vecchia di quella della cedrata Tassoni. (ehi, questa è vera!)