Cubo di Kubrick: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Nuova pagina: Il Cubo di Kubrick, detto anche Cubo di Rubik, è la variante rimpicciolita del celeberrimo rompicapo matematico conosciuto fin dall'antica Roma, ovvero il Rubicone. In pochi infat...)
 
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
Il Cubo di Kubrick, detto anche Cubo di Rubik, è la variante rimpicciolita del celeberrimo rompicapo matematico conosciuto fin dall'antica Roma, ovvero il [[Rubicone]]. In pochi infatti sanno che il fiume romagnolo ricevette il suo attuale nome dopo che [[Cesare]], non riuscendo a risolvere nessuna delle sei facce del dado, lo scagliò in acqua esclamando "Alea Iacta Est" (per l'appunto "il dado è tratto"). Dopodichè si avviò con le legioni alla volta di [[Roma]], dove ebbe modo di sfogare la sua frustrazione nell'instaurazione della dittatura.

Il '''Cubo di Kubrick''', detto anche Cubo di Rubik, è la variante rimpicciolita del celeberrimo rompicapo matematico conosciuto fin dall'antica Roma, ovvero il [[Rubicone]]. In pochi infatti sanno che il fiume romagnolo ricevette il suo attuale nome dopo che [[Cesare]], non riuscendo a risolvere nessuna delle sei facce del dado, lo scagliò in acqua esclamando "Alea Iacta Est" (per l'appunto "il dado è tratto"). Dopodiché si avviò con le legioni alla volta di [[Roma]], dove ebbe modo di sfogare la sua frustrazione nell'instaurazione della dittatura.

Versione delle 17:20, 30 set 2007

Il Cubo di Kubrick, detto anche Cubo di Rubik, è la variante rimpicciolita del celeberrimo rompicapo matematico conosciuto fin dall'antica Roma, ovvero il Rubicone. In pochi infatti sanno che il fiume romagnolo ricevette il suo attuale nome dopo che Cesare, non riuscendo a risolvere nessuna delle sei facce del dado, lo scagliò in acqua esclamando "Alea Iacta Est" (per l'appunto "il dado è tratto"). Dopodiché si avviò con le legioni alla volta di Roma, dove ebbe modo di sfogare la sua frustrazione nell'instaurazione della dittatura.