Nonciclopedia:Rollback: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}[[immagine:rollback.png|thumb|right|200px|Un rollback in tutta la sua possanza, pronto a colpire]]
{{stub}}{{nonciinside}}[[immagine:rollback.png|thumb|right|200px|Un rollback in tutta la sua possanza, pronto a colpire]]
Il '''rollback''' è una delle più potenti tecniche di combattimento di [[Nonciclopedia]]. Sta al semplice annullamento come un limit break sta a un attacco normale.
Il '''rollback''' è una delle più potenti tecniche di combattimento di [[Nonciclopedia]]. Sta al semplice annullamento come un limit break sta a un attacco normale.



Versione delle 14:19, 5 gen 2009

Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Un rollback in tutta la sua possanza, pronto a colpire

Il rollback è una delle più potenti tecniche di combattimento di Nonciclopedia. Sta al semplice annullamento come un limit break sta a un attacco normale.

Proprietà

Tratto dall'antica arte marziale dell'Ingegneria del Software, il rollback ha il potere devastante di far tornare indietro nel tempo, con la sola pressione di un dito, qualsiasi pagina di Nonciclopedia. Nelle mani sbagliate, un simile potere potrebbe provocare danni incalcolabili, per questo motivo ottenerlo è estremamente difficile: bisogna superare le 200.000 modifiche nel namespace principale;[1] fermare, senza l'aiuto di nessuno, cento tra vandali e rosiconi; salvare, ristrutturare e portare in Walk of Shame 15 articoli e infine creare un template da zero, senza poter copiare né guardare il codice di un altro template.

Un modo molto più veloce è cedere l'oggetto Vagina divina, Ano di fuoco o Mazza ferrata a un qualunque amministratore (o amministratrice, ammesso che esistano).

Effetti collaterali

Data la sua potenza, il rollbackatore mediocre tende a considerare il rollback come l'arma finale contro i vandali. Quindi, se su una pagina agiscono più vandali, lui tranquillo e beato rollbacka l'ultimo, lasciando intatte tutte le devastazioni compiute dal penultimo in giù. Il danno resterà probabilmente inosservato per lungo tempo. Un vero Nonciclopediano utilizza invece una combo di rollback, annullamento e modifica-all'-ultima-versione-buona capace di stroncare qualsiasi danno.

Note

  1. ^ Per i niubbi: non è vero. Quindi è inutile che ci provate.