Oddworld: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:


== Trama ==
== Trama ==
Protagonista del gioco è Mister Lavorosodo 2012, cioè un Mukodon di nome Abramo (per comodità ribattezzato "Abe"), schifosamente [[emo]] e sfigato. Una sera mentre cazzeggia sui manifesti dei rinomati prodotti dei Mattatoi Erniadeldisco nonostante la [[celiachia]] da cui è afflitto sente per caso una conversazione
Protagonista del gioco è Mister Lavorosodo 2012, cioè un Mukodon di nome Abramo (per comodità ribattezzato "Abe"), schifosamente [[emo]] e sfigato. Una sera mentre cazzeggia sui manifesti dei rinomati prodotti dei Mattatoi Erniadeldisco nonostante la [[celiachia]] da cui è afflitto sente per caso una conversazione. Un tale Molluck, il più grande magnate di Oddworld, che magna più di [[Flavio Briatore]] e dei poveri lavoratori da lui schiavizzati, propone per scherzo di commercializzare il Ghiacciolo al Mukodon triturando la carne di questi poveri esseri. Inutile dirlo, Abe ci crede davvero e decide di scappare, ma l'autovelox lo riprende mentre sfora le [[Ritorno al Futuro|Ottantottomigliaorarie]] e diventa il ricercato numero uno vedendosi distrutta in 3 secondi la sua già molto insignificante vita.

Così ora il nuovo passatempo di Abe, a parte triturare la carne e portare all'estinzione qualunque specie abiti Oddworld, sarà salvare i Mukodon da questo tristo e rio destino... Ma anche no.

== Gameplay ==
Il gameplay del gioco si riassume in cinque parole: corri, salta, evita, salva e corri. Infatti, nostro compito sarà gironzolare a piede libero per i Mattatoi e andare a sfruguliare le [[palle]] al maggior numero di Mukodon possibile, per poi portarli in salvo attraverso i portali ad [[pene|uccello]]. Tuttavia in mezzo ai piedi
[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Videogiochi]]

Versione delle 15:04, 9 giu 2010

Template:Incostruzione

« Ciao! »
(Mudokon a un altro mudokon nel 99% dei casi)
« Fermati, Abramo! Non farti seguire dal Mudokon fino alla sega circolare! »
(Dio mentre gioca a Oddworld)

Oddworld (in Italia Mondoddo o Mondo di Oddantonio) è una serie di appelli nascosti in altrettanti videogiochi per Playstation, ideata dagli stessi Abitanti di Oddworld (cioè i Mudokon), schiavizzati senza pietà da una multinazionale senza scrupoli conosciuta come Gran Topa Interactive (o GT Interactive). In origine doveva essere indirizzata a Capitan Ovvio per chiedere aiuto, ma l'indirizzo sui pacchi è stato scritto male e adesso siamo costretti a sorbirceli.

Per quelli di voi che forse non lo sanno Oddworld è un pianeta grosso più della Terra, originatosi molto probabilmente dopo un peto di Majin Bu causato da un indigestione di cioccolatini (anche se i Ricercatori Oral-B sono più dell'idea di attribuire il peto ai Fratelli Cinghiale).

L'origine dei Mukodon (già non Mudokon ma Mukodon) è molto più facile da spiegare: sono nati da uno starnuto dell' Esimio l'anno scorso, a causa di una brutta rinitestrappamaroniinculallergica.

Trama

Protagonista del gioco è Mister Lavorosodo 2012, cioè un Mukodon di nome Abramo (per comodità ribattezzato "Abe"), schifosamente emo e sfigato. Una sera mentre cazzeggia sui manifesti dei rinomati prodotti dei Mattatoi Erniadeldisco nonostante la celiachia da cui è afflitto sente per caso una conversazione. Un tale Molluck, il più grande magnate di Oddworld, che magna più di Flavio Briatore e dei poveri lavoratori da lui schiavizzati, propone per scherzo di commercializzare il Ghiacciolo al Mukodon triturando la carne di questi poveri esseri. Inutile dirlo, Abe ci crede davvero e decide di scappare, ma l'autovelox lo riprende mentre sfora le Ottantottomigliaorarie e diventa il ricercato numero uno vedendosi distrutta in 3 secondi la sua già molto insignificante vita.

Così ora il nuovo passatempo di Abe, a parte triturare la carne e portare all'estinzione qualunque specie abiti Oddworld, sarà salvare i Mukodon da questo tristo e rio destino... Ma anche no.

Gameplay

Il gameplay del gioco si riassume in cinque parole: corri, salta, evita, salva e corri. Infatti, nostro compito sarà gironzolare a piede libero per i Mattatoi e andare a sfruguliare le palle al maggior numero di Mukodon possibile, per poi portarli in salvo attraverso i portali ad uccello. Tuttavia in mezzo ai piedi