Utente:Cacciatorpediniere/Sandbox/4: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Per '''arte greca''' si intendono gli obrobri e gli scarabocchi dei dodicenni dell'antica [[Grechia]], che dotti e studiosi considerano una forma di ''haarte''<ref>È la traslitterazione della parola Ηααρτέ in [[itagliano]] moderno</ref> d'altissimo livello. Spesso questa cosiddetta ''haarte'' consisteva in ammassi informi di sculture/dipinti/[[origami]]/pappardelle, che già i [[Vittorio Sgarbi|critici dell'epoca]] stimavano e apprezzavano.
Per '''arte greca''' si intendono gli obrobri e gli scarabocchi dei dodicenni dell'antica [[Grechia]], che dotti e studiosi considerano una forma di ''haarte''<ref>È la traslitterazione della parola Ηααρτέ in [[itagliano]] moderno</ref> d'altissimo livello. Spesso questa cosiddetta ''haarte'' consisteva in ammassi informi di [[scultura|sculture]]/dipinti/[[origami]]/pappardelle, che già i [[Vittorio Sgarbi|critici dell'epoca]] stimavano e apprezzavano.

Versione delle 19:12, 17 ott 2009

Per arte greca si intendono gli obrobri e gli scarabocchi dei dodicenni dell'antica Grechia, che dotti e studiosi considerano una forma di haarte[1] d'altissimo livello. Spesso questa cosiddetta haarte consisteva in ammassi informi di sculture/dipinti/origami/pappardelle, che già i critici dell'epoca stimavano e apprezzavano.

  1. ^ È la traslitterazione della parola Ηααρτέ in itagliano moderno