Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Notizie/NonNotizie:Marcello Dell'Utri trova i diari segreti di Marcello Dell'Utri

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il bibliofilo Dell'Utri colpisce ancora. Nella foto, mentre sfoglia un fondamentale trattato di economia.

26 maggio 2012

A volte ritornano. È di questi giorni la notizia di una sensazionale scoperta di Marcello Dell'Utri: il ritrovamento dei diari segreti di Marcello Dell'Utri. Era una notte buia e tempestosa, ricorda il senatore bibliofilo, e stavo galoppando lungo la via Emilia in direzione Predappio, quando per la bufera dovetti ripararmi presso una piccola locanda ai margini della strada.

Lì, al termine della cena, la padrona di casa mi mostrò alcuni quaderni che aveva in soffitta da anni. Glieli aveva consegnati un transfuga di Publitalia, in fuga verso l'Argentina. Li riconobbi subito: erano i diari segreti di Marcello Dell'Utri, da me lungamente cercati.

Dell'Utri non ha dubbi: sono davvero i diari perduti di Dell'Utri, scritti a macchina e smarriti nel 1994. Sono documenti importanti, pieni di rivelazioni sorprendenti, e consentiranno di rivalutare la figura di Marcello Dell'Utri, troppo spesso bistrattata da una stampa malevola, afferma il senatore, co-ideatore tra l'altro del Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio.