Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Notizie/NonNotizie:Blitz contro i secessionisti veneti, arrestata per errore una cellula islamica

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Franco Rocchetta durante un comizio a Portogruaro.

2 aprile 2014

Veneto - Clamorosa topica dei carabinieri del Ros. Convinti di sgominare una pericolosa cellula di secessionisti veneti, i militi hanno fatto irruzione stamane in un capannone di Casale di Scodosia, nel padovano. Il blitz si è concluso con l'arresto di 24 persone e il sequestro di una quantità ingente di armi, tra cui un carro armato del peso di 40 tonnellate costruito interamente con lattine di Simmenthal.

Successivi controlli hanno però dimostrato che gli arrestati erano innocui estremisti islamici impegnati nei preparativi di un attentato contro Sua Santità papa Francesco.

Chiarito l'equivoco, gli arrestati (tutti extracomunitari senza permesso di soggiorno) sono stati prontamente rilasciati.
Immediate le scuse delle autorità: il premier Matteo Renzi si è detto: "Costernato per questo increscioso incidente", ma non si sa se stesse parlando del blitz o del fatto di aver starnutito in faccia a una giornalista di Sky TG24.