Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Libri/NonFiabe:Il nano Brunetta e i tre orsi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il disgustoso e subdolo protagonista di questa fiaba

C'era una volta una casetta nel bosco, abitata da tre orsi: Papà Orso, un colossale operaio metalmeccanico che si spaccava la schiena nella fonderia della fabbrica del paese per mantenere la famiglia; Mamma Orsa, cassiera in un supermarket con contratto part time a tempo determinato; Orsettino, un cucciolotto che tentava di studiare nella fatiscente scuola posta alla periferia del bosco, perennemente sul punto di crollare a seguito dei tagli approvati con l'ultima manovra Finanziaria.

Una domenica, mentre erano nel bosco a passeggiare, il perfido nano Brunetta, un troll ripugnante alto tre mele o poco più, approfittò dell'assenza degli orsi per penetrare nella loro casa. Ivi giunto, si pappò senza pensarci le tre ciotole di zuppa che gli orsi avevano lasciato a raffreddare per il pranzo. Non contentò, frugò nei cassetti e rubò tutti i risparmi dei proprietari, compresi i bancomat, le carte di credito e gli assegni.

Compiuto il misfatto, poiché si sentiva stanco, andò al piano di sopra e si mise a pisolare beato nella stanza da letto.