Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Libri/Manuali:Montare una mensola sul soffitto

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Potete essere orgogliosi di voi stessi: il soffitto non è ancora crollato.

Avete messo su casa, avete disposto i mobili per arredarla, scegliendo di piazzare all’ingresso quella merda di armadio che vostra suocera vi ha regalato solo perché si vergogna ad avercela in casa lei. Avete comprato il frigorifero, la lavatrice, il forno a microonde, l’ecocardiografo Doppler.

Avete piazzato con cura i nani in giardino disponendoli in modo che sembri che vi stiano spiando tra le piante: contenti voi... contenti voi.

Eppure la casa è piccola e lo spazio è ridotto: certo, mettere quella gigantografia dell’artista pop emergente Roy Mugugno che raffigura un uomo fucsia che lecca una salamandra vi ha occupato tutta una parete e non è stata proprio una mossa furbissima.

Quindi il problema rimane: avete bisogno di spazio, vi servono mensole per appoggiarci sopra tutto ciò che normalmente si poggia su una mensola: dei libri, una lampada, una vasca per i pesci, una dinamo, il motore di un'automobile, un rene in attesa di trapianto.

Ebbene oggi la soluzione c’è. Anzi, c’è sempre stata solo che voi dormite e non ve ne siete mai accorti. Vi siete mai chiesti quanto spazio sprecato c’è sul soffitto?