Nonciclopedia:Anteprime/Ulisse: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[File:Filottete con piede fasciato.jpg|right|150x150px]]
[[File:Filottete con piede fasciato.jpg|right|150x150px]]
'''Ulisse''' (chiamato dagli amici '''Odisseo''' o '''Il piacere della scoperta''') è un celebre viaggiatore, protagonista dei due più famosi romanzi erotici, ovvero l’[[Iliade]] e l’[[Odissea]], nonché attore principale nel celeberrimo ''Torna a casa Ulisse!''. Conosciuto per il suo ''multiforme ingegno e [[culo]] stratosferico'', Ulisse viene visto da molti come l’incarnazione dell’intelligenza e dell’astuzia, da altri come il tipico racconta balle che per cuccare un poco con altre donne aveva dovuto usare la solita scusa dell’''esco e torno, cara! Tu aspettami, faccio subito'', altri lo definiscono proprio un bel [[delfino]] in quella pubblicità delle caramelle.<br /> Fu re di [[Itaca]], isoletta sperduta nel [[Mar Ionio]], figlio di [[Laerte]] e Anticlea, sposo infedele di [[Penelope]], padre di [[Telemaco]] e non è da escludersi che lo fosse anche di Gino, Pino ed Evaristo, [[cugino]] di Pierpaolo, cugino di secondo grado di Giulio, aveva un cane, [[Argo]], ed un pappagallo, Polly. Fu un re discreto, ''studia ma non si applica'' era il giudizio dei suoi maestri, per il resto non fece granché nella sua terra natia a parte passare le giornate a giocare interminabili partite a [[scacchi]] con sé stesso: e perdeva sempre.
'''Ulisse''' (chiamato dagli amici '''Odisseo''' o '''Il piacere della scoperta''') è un celebre viaggiatore, protagonista dei due più famosi romanzi erotici, ovvero l’[[Iliade]] e l’[[Odissea]], nonché attore principale nel celeberrimo ''Torna a casa Ulisse!''. Conosciuto per il suo ''multiforme ingegno e [[culo]] stratosferico'', Ulisse viene visto da molti come l’incarnazione dell’intelligenza e dell’astuzia, da altri come il tipico racconta balle che per cuccare un poco con altre donne aveva dovuto usare la solita scusa dell’''esco e torno, cara! Tu aspettami, faccio subito'', altri lo definiscono proprio un bel [[delfino]] in quella pubblicità delle caramelle.<br /> Fu re di [[Itaca]], isoletta sperduta nel [[Mar Ionio]], figlio di [[Laerte]] e Anticlea, sposo infedele di [[Penelope]], padre di [[Telemaco]] e non è da escludersi che lo fosse anche di Gino, Pino ed Evaristo, [[cugino]] di Pierpaolo, cugino di secondo grado di Giulio, aveva un cane, [[Argo]], ed un pappagallo, Polly.

Versione delle 09:38, 24 ott 2017

Ulisse (chiamato dagli amici Odisseo o Il piacere della scoperta) è un celebre viaggiatore, protagonista dei due più famosi romanzi erotici, ovvero l’Iliade e l’Odissea, nonché attore principale nel celeberrimo Torna a casa Ulisse!. Conosciuto per il suo multiforme ingegno e culo stratosferico, Ulisse viene visto da molti come l’incarnazione dell’intelligenza e dell’astuzia, da altri come il tipico racconta balle che per cuccare un poco con altre donne aveva dovuto usare la solita scusa dell’esco e torno, cara! Tu aspettami, faccio subito, altri lo definiscono proprio un bel delfino in quella pubblicità delle caramelle.
Fu re di Itaca, isoletta sperduta nel Mar Ionio, figlio di Laerte e Anticlea, sposo infedele di Penelope, padre di Telemaco e non è da escludersi che lo fosse anche di Gino, Pino ed Evaristo, cugino di Pierpaolo, cugino di secondo grado di Giulio, aveva un cane, Argo, ed un pappagallo, Polly.