Nonciclopedia:Anteprime/Procione

Versione del 16 nov 2017 alle 10:42 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'right|150x150px Il '''procione''' comune (''Procyon lotor'') è un piccolo mammifero dalla coda pelosa, la quale viene usata sui [[NonLibri:Calcincu...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il procione comune (Procyon lotor) è un piccolo mammifero dalla coda pelosa, la quale viene usata sui calcinculo: se l'afferri puoi fare un giro gratis o avere gli altri pezzi del procione. Originario del Nord America, ama la vita di strada, è prevalentemente carnivoro e predilige riunirsi in crew con altri procioni. Denominato anche orsetto lavatore, storpiato dai più immaturi in orsetto lavativo, frocione o "Orbetto" l'aviatore. Alcuni esemplari impagliati si possono ammirare al Lotor Show di Bologna.

Le opinioni riguardo all'appartenenza del procione ad una piuttosto che ad un'altra famiglia animale sono abbastanza controverse: essendo un procionide c'è chi azzarderebbe a collocarlo nella famiglia dei procionidi (chiamalo stronzo) ma, siccome è parecchio bastardo, graffia e sta un po' sulle sue, molti lo considerano un gatto domestico; qualcuno sostiene che avendo i colori di una zebra dovrebbe essere accomunato agli equini o a Del Piero; per il resto non si sa che verso faccia, alla pari del coccodrillo, e visto che, come accade con le belle ragazze, non ce la si fa a immaginarselo mentre fa la cacca, c'è chi lo accomuna alle femmine di essere umano.