Nonciclopedia:Anteprime/Cavallo Pazzo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(com'e'?)
m (Rollback - Annullate le modifiche di 2.43.48.56 (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
 
Riga 1: Riga 1:
[[File:Cavallo pazzo con testa di cavallo.jpg|150x150px|right]]
[[File:Cavallo pazzo con testa di cavallo.jpg|150x150px|right]]
'''Cavallo pazzo''', in [[inglese]] '''Crazy Horse''', in lingua lakota '''Uomo che per troppe pillole di vicodin crede di essere un cavallo''', in cieco {{censura|non riesco a vedere quel cazzo di cavallo!}} ([[Fattoria]] di Earl, [[1840]] - [[Rodeo]] del [[Kentucky]], [[11 settembre]] [[1877]] - rinato sulle [[Torri Gemelle]], [[New York]], [[11 Settembre]] [[2001]] - morto un secondo dopo) fu un importante e capace capo [[indiano]] sotto la cui guida il suo popolo venne sottomesso e quasi distrutto (a suo tampo era stato eletto capo battendo con ampio margine [[Matteo Renzi]], quindi meglio di così non sarebbe proprio potuta andare).
'''Cavallo pazzo''', in [[inglese]] '''Crazy Horse''', in lingua lakota '''Uomo che per troppe pillole di vicodin crede di essere un cavallo''', in cieco {{censura|non riesco a vedere quel cazzo di cavallo!}} ([[Fattoria]] di Earl, [[1840]] - [[Rodeo]] del [[Kentucky]], [[11 settembre]] [[1877]] - rinato sulle [[Torri Gemelle]], [[New York]], [[11 Settembre]] [[2001]] - morto un secondo dopo) fu un importante e capace capo [[indiano]] che causò la sottomissione del suo popolo e la sua seguente distruzione, anche se a ripensarci forse non era poi così capace.


Il periodo che vide la nascita di Cavallo Pazzo non era il più felice per gli [[indiani]]: gli americani continuavano ad avanzare verso [[Ovest]], divertendosi a giocare a [[tiro al bersaglio]] con gli indiani che incontravano per [[strada]]. Per di più, da quando [[Colombo]] era arrivato in [[America]], tutti confondevano i nativi americani con gli indiani, tanto è vero che, dopo essere stati catturati, la maggior parte di loro veniva fatta lavorare a forza nei [[centro assistenza|centri assistenza]] della [[HP]] o nei negozi di elettronica, e - cosa ancor più grave - nell'aldilà, invece del [[Alcool|Grande Spirito]], si trovavano ad aver a che fare con un misto di divinità indù, islamiche e buddiste, per altro impegnate a farsi la guerra pure lì.
Il periodo che vide la nascita di Cavallo Pazzo non era il più felice per gli [[indiani]]: gli americani continuavano ad avanzare verso [[Ovest]], divertendosi a giocare a [[tiro al bersaglio]] con gli indiani che incontravano per [[strada]]. Per di più, da quando [[Colombo]] era arrivato in [[America]], tutti confondevano i nativi americani con gli indiani, tanto è vero che, dopo essere stati catturati, la maggior parte di loro veniva fatta lavorare a forza nei [[centro assistenza|centri assistenza]] della [[HP]] o nei negozi di elettronica.

Versione attuale delle 22:25, 20 ott 2017

Cavallo pazzo, in inglese Crazy Horse, in lingua lakota Uomo che per troppe pillole di vicodin crede di essere un cavallo, in cieco non riesco a vedere quel cazzo di cavallo! (Fattoria di Earl, 1840 - Rodeo del Kentucky, 11 settembre 1877 - rinato sulle Torri Gemelle, New York, 11 Settembre 2001 - morto un secondo dopo) fu un importante e capace capo indiano che causò la sottomissione del suo popolo e la sua seguente distruzione, anche se a ripensarci forse non era poi così capace.

Il periodo che vide la nascita di Cavallo Pazzo non era il più felice per gli indiani: gli americani continuavano ad avanzare verso Ovest, divertendosi a giocare a tiro al bersaglio con gli indiani che incontravano per strada. Per di più, da quando Colombo era arrivato in America, tutti confondevano i nativi americani con gli indiani, tanto è vero che, dopo essere stati catturati, la maggior parte di loro veniva fatta lavorare a forza nei centri assistenza della HP o nei negozi di elettronica.