Nonbooks:Uccidere la lingua italiana
Da oggi anche voi potrete uccidere la cara vecchia lingua Italiana, proprio come fanno loro, basta seguire queste semplici istruzioni.
In primis
Prima di iniziare procuratevi i seguenti oggetti:
- Un pacchetto di Ringo
- Un forum di persone normali, oppure un forum di persone NonNormali, che scrivono in Itagliano
- Un computer (pensavo fosse sottinteso)
- Una tastiera con le lettere K, X, J, Y, W, Ö, þ, ◙ e ╝
oppure
- Pennello
- Vernice
Procedimento
Uccidere la lingua italiana è facilissimo, è gratis, e non richiede la spedizione di alcun modulo a fantomatiche agenzie immobiliari. Ecco il metodo, e ora concentratevi:
Iniziate pure
Il primo metodo richiede pochi passi:
- Chiamate al telefono il re della Polosvacchia (non serve a niente, ma a lui fa piacere ricevere una chiamata ogni tanto)
- Andate sul forum sopracitato
- Registratevi
- Rispondete bene alla domanda. 2+1 non è difficile.
Ora potete iniziare:
- Scrivete un post di presentazione usando quante più K, X e altre lettere molto da Bimbiminkia, usate le K al posto degli spazi, delle Q e delle F, magari usate anche le Y al posto delle I, un po' di ynventyva, kazzo, penzate a kualkosa!
- Ora verrete bannati, è normale.
Lo stile manager
Il secondo metodo per uccidere la lingua itagliana consiste nel ficcare nel vostro discorso quanti più termini inglesi conoscete, come nel seguente brano, riprodotto da "il sole 24 ore" di giunonedì 32 brumaio 2007:
In questo modo, oltre a sembrare dei caproni che non sanno l'itagliano, inquinerete la nostra lingua con un sacco di parole foreste (che non sarete affatto in grado di pronunciar correttamente) delle quali esistono ovviamente le traduzioni, ma che per spatüss fate finta di non conoscere. Tale merdaglia è particolarmente indicata a tutti coloro che lavorano in ambito finanziario o altrimenti economico, per farsi apprezzare da superiori bestia e intortare i clienti.