Template:Incostruzione

« Di sicuro prendo 6 »
(Studente dopo aver letto questo articolo)
« Solo 2 cose sono infinite: la stupidità e le persone che non portano il vocabolario il giorno della versione »
(Albert Einstein sulla stupidità umana)

Template:Manuali Siete disperati poichè non avete portato il vocabolario a scuola per la versione? Siete arrabbiati poichè il vostro professore che vi odia vi potrà mettere 2 senza pietà? DON'T WORRY, BE HAPPY. Con questa guida riuscire a prendere 6 senza problemi e a trollare il vostro professore vedendolo disperato per il vostro strano 6.

Materiali necessari

Per iniziare, ci servono i materiali principali per svolgere la versione in tranquillità. Vi servirà:

  • Una penna
  • Un foglio protocollo
  • Un cervello (possibilmente funzionante)
  • Memoria per ricordare questo manuale
  • Tanta, ma tanta fortuna
  • Una mano
  • Un vocabolario

Spiegazione

Bene, ora sei pronto per prendere un bel e ambito 6. Iniziamo col le prime fasi. Appena sei a casa e ti stai preparando prendi il vocabolario e buttalo nel cestino (HAI LETTO CHE QUA NON SI USA IL VOCABOLARIO OPPURE SEI QUA PER ROMPERE?)Ottimo, ora sei veramente pronto per iniziare. Appena arrivato a scuola sorridi e mettiti al primo banco, così da lasciare ai tuoi compagni gli ultimi banchi così che possano copiare. Appena il professore inizierà a consegnare le versione tu continua a sorridere che fai bella figura. Appena ordina di iniziare tu prenditi 5 minuti di riposo e inizia a pensare a cosa mangerai domani a pranzo. Appena ti sei rilassato inizia a prendere la penna e a tradurre... Ah scusami, non hai il vocabolario. Allora rileggiti la versione (se hai voglia) e ripensa un attimo cosa mangerai stasera. Appena ti sei ancora rilassato e sono passati 30 minuti è ora di iniziare a tradurre. La traduzione è semplice... Ricordati che SEMPRE i verbi sono alla fine della frase e che se una parola assomiglia all'italiano sicuramente sarà quella parola che stai pensando. Se il tuo professore si è accorto che non hai il dizionario, tu continua a sorridere che entri sicuramente nelle sue grazie. Ti trovi con un "Romolus" e non sai che vuole dire? Scrivilo così, tanto sicuramente è così la traduzione. Usa questo metodo per tutte le parole di cui non conosci il significato e quelle che assomigliano all'italiano le traduci come meglio credi. Fatta questa traduzione non hai altro da fare. Se c'è l'analisi della versione, buttati nell'improvvisazione e ricordati sempre che i verbi sono alla fine della frase e che i soggetti iniziano sempre con -UM o qualcosa di simile. Adesso ti rimane ben 1 ora disponibile. In questa ora fai finta di tradurre così il professore ti adorerà sempre di più. Appena suona la campanella affrettati a consegnare e a uscire per prenderti una sana boccata d'aria.

Consegna delle versioni

È arrivato il giorno della consegna delle versioni. Preoccupato? Perchè? Tanto hai preso sicuramente 6... Se vedi i tuoi compagni che si preoccupano è perchè hanno scoperto l'esistenza di un metodo così semplice e loro da bravi ignoranti hanno usato il metodo dei "bravi" alunni. Quando sentirete il vostro cognome alzatevi con eleganza e iniziate a dirigervi verso la cattedra con un sorrisino stampato sulla bocca. Il professore a questo punto riderà e appena vedrete il vostro 2 (non sai neanche seguire una guida di Nonciclopedia...) avrete varie alternative per "tentare" di avere 6 e rimediare alla vostra ignoranza. Ecco alcune alternative:

  • Mettervi a piangere e dire che c'era Walker Texas Ranger alla TV e allora non hai potuto studiare
  • Dire che vostra madre è stata arrestata e hai dovuto lavare i piatti per la cauzione
  • Tirare fuori le tette (valido per maschi e femmine, dipende dal prof.)
  • Usate la fantasia, mi sono rotto di pensare...

Se il prof. ha provato empatia allora sei salvo e ti darà il tuo bellissimo 6. Se invece non ne ha provata devi mandare mammina e papino a farti cambiare il voto.