Nonbooks:Liberarsi dai seccatori

nonbucs manali e libbri ditesto libberi da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:Manuali

« L'ho sempre sognato, mi attaccano sempre bottone! »
(Camicia su liberarsi dai seccatori.)

State passeggiando per strada, tranquillamente. Magari è estate, ma non fa troppo caldo. Magari portate i vostri occhiali da sole, vi state gustando un buon gelato al pistacchio (è sempre pistacchio...) e ascoltate la vostra musica preferita con il vostro Ipod. Insomma, una giornata placida e perfetta.

Ma il pericolo è in agguato. Voltate l'angolo, ed ecco: compare. Dapprima non vi nota. Voi sperate che non vi veda, o peggio, che percepisca il vostro odore, e cercate di darvi cautamente alla fuga. Ma non riuscite a ingannarlo. Vi scorge, finge di non vedervi. Ma intanto si avvicina. Voi capite che ormai siete spacciati.

Siete divenuti prede per la peggiore fra le bestie feroci prodotte dalla società: il seccatore.

Breve classificazione

Prima di procedere con il manuale vero e proprio, riassiumiamo brevemente le caratteristiche delle quattro tipologia caratteristiche di questo individuo. Conoscerli ci aiuterà ad affrontarli.

  • L'appiccicoso: il più comune. Vi si attacca addosso e non vi molla più. Perfino Quinto Orazio Flacco ce ne tramanda un esempio;
  • L'esaltato: vi viene incontro e urla. E continua a urlare, felice, di cose che a voi non interessano minimamente;
  • Il simpaticone: tenta in continuazione di farvi ridere, coi risultati che conoscete;
  • La calamita: ha il magico potere di attrarre decine di altri seccatori suoi amici.

Tecniche di difesa

Ecco il cuore del nostro manuale. Qui imparerete le più raffinate tecniche per sfuggire ai vostri aggressori psicologici, con risultati stupefacenti.

Il primo problema che ci si pone è: quando colpisce un seccatore?. Questo ci porta al paragrafo seguente.

Caratteristiche degli incontri

Generalmente, il seccatore si incontra ovunque. Tuttavia, è MOLTO più probabile che esso sia presente in luoghi nei quali la concentrazione di individui umani sia superiore: spiagge in estate, sagra della salsiccia al sugo, compleanno di Gianni "La Fetecchia", e altri. Quindi, primo comandamento del perfetto scaccia - seccatori è:

1) Evitate i luoghi affollati.

D'altro canto, se state leggendo il nostro manuale, non potete che essere persone decisamente misantrope, il che rende quasi superfluo citare questa prima regola.