Noemi (cantante)

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza

Noemi arringa il pubblico durante la prima puntata di TranXFactor: "Cazzo ridi, sono un trans, e se succedeva a te?".
Fiorello Sannoia mentre consola Noemi dopo la prematurata eliminazione da TranXFactor.

Noemi, nome d'arte di Veruska Skhopelljti, è un trans rumeno che ha raggiunto la notorietà nella primavera del 2009 partecipando come concorrente alla seconda edizione del talent show italiano TranXFactor.

L'avventura discografica

In preda alla disperazione per l'eliminazione prematurata da TranXfactor, registra un CD dal titolo "Non mi lasciare le Briciole Sulla Mie Palle", pubblicato nell'autunno successivo all'estate precedente.

Il primo singolo estratto conto dal titolo "Alberoni si odia" parla di un triangolo amoroso con il famoso medium Fiorello Sannoia e la semisconosciuta meteora della TV Mike Buongiorno.

Meravigliosamente Mediocre

Noemi come Giusy Ferreri incarna perfettamente il concetto ben definito da Checco Zalone: “funziona perché è meravigliosamente mediocre”. L'unica differenza con la XGiusy è che Noemi non ha ancora appreso l'antica e misteriosa arte della lettura del futuro nei codici a barre, in altre parole non ha ancora capito che le aspetta un futuro da cassiera di notte.

Lo Scandalo

Come ogni trans che si rispetti anche la Skhopelljti è stata coinvolta in uno scandalo a sfondo sessual-stupefacente insieme a un politico, il senatore Massimo di Cataldo, meglio conosciuto come Morgan. Lei stessa ha confessato di essere stata più volte inspirata da Morgan insieme ad altre sostanze.

Concerti

La sua tournee 2010 dal titolo TransUManza vede la partecipazione nella band di nomi del calibro di Patrizia Marrazzo ed è patrocinata dalla Protezione Civile.

Controversie

Pare che il presidente francese Sarkozy abbia chiesto alla SIAE la concessione dell'utilizzo dei CD invenduti di Noemi come alternativa di emergenza per allontanare i ROM dal territorio francese. La notizia ha suscitato la vibrante protesta di Veronica Pivetti che per protesta si è dimessa da presidente della camera da letto di Carla Bruni.

Voci correlate