Nikola Tesla: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(? A capo)
m (corsivo)
Riga 18: Riga 18:
==Biografia==
==Biografia==
===Infanzia===
===Infanzia===
Nick nasce durante un temporale a <s>Spamj</s> <s>Sanpaj</s> <s>[[Sanjilops]]</s> Smiljan. La sua prima parola è "per mille fulmini!!", cosa che causa nei suoi genitori l'errata convinzione che da g<s>l</s>rande voglia fare il marinaio. Scartato dalla marina perché troppo alto, per la delusione iniziò a darsi [[martellarsi le palle|martellate sulle palle]] finché non vide le stelle. A questo punto ebbe l'intuizione: il suo destino era nell'ENEL.
Nick nasce durante un temporale a <s>Spamj</s> <s>Sanpaj</s> <s>[[Sanjilops]]</s> Smiljan. La sua prima parola è "''Per mille fulmini!!''", cosa che causa nei suoi genitori l'errata convinzione che da g<s>l</s>rande voglia fare il marinaio. Scartato dalla marina perché troppo alto, per la delusione iniziò a darsi [[martellarsi le palle|martellate sulle palle]] finché non vide le stelle. A questo punto ebbe l'intuizione: il suo destino era nell'ENEL.


===Gli anni delle genialate===
===Gli anni delle genialate===
Riga 25: Riga 25:


===Nel mondo dello spettacolo===
===Nel mondo dello spettacolo===
Costretto dalla gente rozza e ignorante, orientata dalla stampa al servizio del <s>Cav</s> di Edison, Tesla dovette sparire per un po' dal mondo scientifico. Trovò lavoro a [[Colorado Cafè]], dove assunse il nome di "Nick il mangiafuoco" e faceva schiantare dalle risate fulminando con le dita i conduttori.
Costretto dalla gente rozza e ignorante, orientata dalla stampa al servizio del <s>Cav</s> di Edison, Tesla dovette sparire per un po' dal mondo scientifico. Trovò lavoro a [[Colorado Cafè]], dove assunse il nome di "''Nick il mangiafuoco''" e faceva schiantare dalle risate fulminando con le dita i conduttori.<br/>
Sfortunatamente al 347° conduttore arrostito vivo lo cacciarono fuori dallo spettacolo e gli demolirono il camerino.
Sfortunatamente al 347° conduttore arrostito vivo lo cacciarono fuori dallo spettacolo e gli demolirono il camerino.