Neve gialla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una ciotola di neve gialla, altresì detta "granita siciliana". È meglio non farsi tentare!
« Neve gialla... meglio non mangiarla. Se non sei un vero professionista. GNAM »
« Don't eat the yellow snow! »
(Uno spassionato consiglio del prof. Frank Zappa.)

La neve gialla è un particolare tipo di acqua allo stato sofficioso che si può trovare in forma di chiazze o cumuli su terreni nevosi. Le numerose analisi condotte da scienziati e gastronomi non sono riuscite a risalire all'origine di questa sostanza, ma si è unanimamente arrivati alla conclusione che sia meglio non ingerirla.

Caratteristiche

Appare come una chiazza informe le cui dimensioni aumentano man mano che ci si avvicina a qualche bar. Solitamente la neve gialla è di colore giallo, ma la mattina appare arancione scuro per motivi non chiari. È stata spesso esaminata da curiosi che hanno sempre affermato avesse sia un odore che un sapore decisamente sgradevoli; nonostante ciò esistono molte persone che l'apprezzano, permettendo anche il prosperare di numerose aziende di distribuzione di neve gialla.

Analisi condotte dall'Università degli studi di Nuuk (l'unico centro abitato della Groenlandia) hanno permesso di stilare una lista degli elementi che compongono la neve gialla:

Origine

Da queste analisi si è arrivati alla conclusione che la formazione di neve gialla sia da attribuire ad una qualche creatura organica di origine sconosciuta. L'unico studioso ad azzardare ipotesi è stato il Prof. McPeesh, l'insegnante di francese dell'Università groenlandese. Egli ha indicato un unico responsabile per le chiazze di neve gialla:

I bambini eschimesi.

Egli afferma, infatti, che queste piccole creature vadano in giro a creare chiazze di neve gialla urinando sul terreno. Queste affermazioni, ovviamente, sono state prese per quelle che sono: infamanti pregiudizi razziali. Dunque, il mondo della scienza brancola ancora nel buio.

Collegamenti esterni

Voci correlate