Neon Genesis Evangelion: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(parodia)
Riga 34: Riga 34:
*Shinji Ikari/ Divenuto tristemente famoso per la causa legale sollevata dal Movimento Anziani Moralisti riguardo la [[pubblicità occulta]]
*Shinji Ikari/ Divenuto tristemente famoso per la causa legale sollevata dal Movimento Anziani Moralisti riguardo la [[pubblicità occulta]]
di cui s'è reso colpevole con il suo continuo mostrare orgoglioso il proprio [[lettore MP3]], una mostruosità simile ad un incrocio fra un mattone, una lavatrice e i pacchi di detersivo Mastro Lindo che gli ha fra l'altro provocato l'odio profondo da parte di [[Asuka]].
di cui s'è reso colpevole con il suo continuo mostrare orgoglioso il proprio [[lettore MP3]], una mostruosità simile ad un incrocio fra un mattone, una lavatrice e i pacchi di detersivo Mastro Lindo che gli ha fra l'altro provocato l'odio profondo da parte di [[Asuka]].
==collegamenti esterni==
[http://iac.quasipercaso.com/Neon_Genesis_EvangHelion il copione completo]

[[categoria:Anime]]
[[categoria:Anime]]
[[categoria:Manga]]
[[categoria:Manga]]

Versione delle 23:05, 15 mar 2007

File:Berluscheva.jpg
Il logo del famoso Anime

Neon Genesis Evangelion è nato dalla mente malata di Hideaki Anno, un tizio così brutto, ma così brutto, che per anni non ha fatto altro che farsi seghe mentali. L'opera è costituita da un anime, un manga e una collana di detergenti intimi.

Trama

La storia è basata su una vera vicenda che, secondo quanto descritto nel Pergamene del Mar Morto e Sepolto, porterà tutta l'umanità alla destra.

Nell'anno 2015, il nostro Silvio Berlusconi, rintanato nella sua amata Neo Tokio-3, viene attaccato da esseri misteriosi (comunisti) denominati Angeli. Sentendosi in pericolo, dopo una telefonata al suo migliore amico Bush e all'imperatore Giapponese Sasuke Sasuke, fa costruire dalla Nerv e da Yui Ikari tre robottoni sul modello perduto di Hitler, chiamati Evangelion. Successivamente fonda la Seele con l'intento di usare le Pergamene del Mar Morto e Sepolto per far diventare l'umanità di destra.

Una tipica scena di amicizia tra i piloti

Purtroppo, per un'errore di programmazione di Bill Gates, i tre robottoni possono pilotarli solo bambini di 14 anni. Vengono così reclutati 3 bimbiminkia:Shinji Ikari, Rei Ayanami, Asuka Soryu Langley e Cristiano Malgioglio, che sono costretti a salire sugli Evangelion (noti anche col nome di Eva 00, Eva 01 e Eva 02) per difendere il nostro amatissimo presidente.

Agli ordini della Seele e al comando delle operazioni Eva ci sta la Nerv, un'associazione fondata da Gendou Ikari con l'intento di proteggere sua maestà Silvio Berlusconi. Durante le loro battaglie conoscono persone come la signorina Misato Katsuragi (padrona e tutrice sessuale di Shinji), Toji Suzuhara (compagno di scuola di Shinji), Kensuke Aida (altro compagno di scuola), Horaki Hikari (altra compagna) e altri buffi individui che li aiuteranno nel loro cammino contro i comunist... ehm Angeli.

Dopo 26 episodi, due film, due serie a fumetti, diciotto interviste sul Corriere dei Piccoli e ventiquattro cause legali con l'orso Yoghi che accusava Kaji di plagio nei suoi confronti, Shinji prende la decisione giusta e si suicida, ma, da pirla quale è, dimentica di premere il pulsantino "Distruggi Tenshi Rei" e si porta dietro il mondo. Per la nostra gioia, si ritroverà non si sa come ancora vivo, in diretta dopo Striscia la Notizia e lo spettacolo del Gabibbo, e, per scusarsi con Asuka di aver distrutto la Terra la strozzerà. Basata su quest'ultima parte della serie è nata una serie parallela, "Che pasticcione, Shinji". Sullo sfondo dell'ultima, drammatica scena, si dice sia chiaramente distinguibile l'inno nazionale americano e, secondo fonti attendibili, è in lavorazione una nuova serie di Eva, "Shinki e Asuka contro Franco e Ciccio". Essendo un cartone che parla di Dio, fa la sua comparsa Chuck Norris in molte occasioni. Nella versione originale doveva essere lui a sconfiggere gli Angeli, ma nessuno avrebbe guardato una serie televisiva che durava 1 ora, con appena 1 minuto d'azione e 59 minuti di sesso.

Pissicologia dei personaggi

Uno dei punti per cui questo obbrobrio è molto apprezzato è la grande cura che si da al character design.

Shinji ricorda da vicino vari personaggi storici recenti fondamentali nella storia della psichiatria post-moderna, non ultimi Pippo ed Eta Beta.

Il pazzo, traendo ispirazione dai fumetti di Lucky Luke,cambierà in verde il colore della propria pelle non appena la rossa deciderà di baciarlo in un impeto di follia masochista.

Curiosità

  • Visto che la storia continua ancora adesso esce un volumetto ogni morte di Papa (quando morì Stalin, ne uscirono tre o quattro) e non si sa bene come andrà a finire.
  • Voci non confermate dicono che in realtà la storia è già finita da un pezzo (ovvero da quando la destra ha perso le elezioni) grazie anche al famoso anime trasmesso in Italia da Mtv.
  • Shinji Ikari/ Divenuto tristemente famoso per la causa legale sollevata dal Movimento Anziani Moralisti riguardo la pubblicità occulta

di cui s'è reso colpevole con il suo continuo mostrare orgoglioso il proprio lettore MP3, una mostruosità simile ad un incrocio fra un mattone, una lavatrice e i pacchi di detersivo Mastro Lindo che gli ha fra l'altro provocato l'odio profondo da parte di Asuka.

==collegamenti esterni==

il copione completo