La nazionale di calcio della illustrissima, celeberrima repubblica di San Marino è, nel mondo dei contrari, la nazionale più forte al mondo. Probabilmente vi fanno parte dei comici, poiché mette sempre di buon umore le squadre avversarie.

Il capitano della nazionale sanmarinese
« Almeno c'è chi sta peggio di noi! »
(Tifoso interista sulla nazionale sammarinese)
« La Germania non ci spaventa! »
(Allenatore prima della partita San Marino - Germania, finita 0-13)

Storia

 
Un euforico Galeazzi commenta un'altra gloriosa partita del San Marino.

La Nazionale venne creata solennemente il 34 febbraio 1678, per volere dell'Imperatore della Repubblica di San Marino, per far notare al mondo intero la supremazia sportiva e calcistica della sua repubblica.

« Faremo un culo così a tutti quanti! »
(Imperatore al momento della creazione)

La prima partita doveva essere di grande spessore e di livello propagandistico, quindi fu organizzata la partita San Marino - Pirkunumenistan del Sud. Tutti si aspettarono una vittoria schiacciante, e furono accontentati: finì appunto 34 a 0 per la nazionale del Pirkunumenistan del Sud. Questo evento segnò la fine del gigantesco impero sammarinese che si sgretolò in mucchietto di "materia organica comunemente detta merda".

La gloriosa nazionale, durante la sua magnifica vita, ha comunque continuato orgogliosamente a difendere l'ultima posizione di qualsivoglia coppa o torneo, evitando malumori alle altre squadre. Ma solo perché i giocatori sono masochisti puri al 100% e per nulla al mondo vorrebbero vincere.

... Eh lo so che l'articolo non è lunghissimo, però, porca puttana, ma che cazzo di storia può avere codesta nazionale? Non si può solo raccontare sconfitte!

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Voci correlate

Link Esterni