I Navajo sono un popolo di burloni che viveva nelle pianure dell'Arizona tra i 12.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 e i 18 anni fa.

Il grande capo pellerossa, Toro Rosso Seduto

Erano per il 12% donne, per il 23% pinguini, per il 43% uomini e per il restante 22% dei cosi del Sudoku che per un incantesimo fatto da Berlusconi avavano preso vita.

Leggende

Circolano molte leggende sui Navajo. La più famosa dice che sono discendenti diretti di Giuseppina Bonaparte, accoppiatasi con una forma di taleggio, negli anni del boom delle forme di taleggio. Un' altra leggenda li disegna come possessori del segreto sugli elementi chimici della Coca-Cola, ma la recente storiografia ha smentito tutto, senza averne comunque nessun diritto e sulla base di nessuna prova. Comunque, la Coca Cola Company non ha voluto correre il rischio che la formula magica fosse resa nota, e ha sterminato i Navajo: come è, o dovrebbe essere noto, i morti, tranne che nel '47, non parlano.. Ma io stesso sono molto confuso a riguardo.

Fonti non attendibili sostengono che l'ultimo sopravvissuto sia il Capo Grande Pennello, detto Cinghiale.

Provenienza

Come tutti sanno i Navajo erano un popolo nomade, cioè che non si insediava da nessuna parte. Poi si sono rotti i coglioni. E si sono messi in Arizona. Nonostante ciò, abbiamo fonti certe a riguardo della loro provenienza. Come tutti avranno ormai immaginato, provengono dalla Svervegia, e sono stati messi lì da Dio, che aveva sbagliato a cliccare col mouse.

Cultura

File:Bimbo1000Volti.jpg
Ecco tutti i volti che il sopravvissuto assusunse durante i suoi viaggi nel tempo e nello spazio.

Come tutti i popoli, anche i Navajo avevano una loro cultura. Seminavano grano, cereali, orzo e frumento. E non cresceva una cazzo di pianta avevano rigogliose cultivazioni, ampie, sterminate. Poi un giorno passò un idiota, e per sbaglio gli cadde una bomba atomica in terra.

A causa di questa triste azione malvagia, si estinsero i Navajo. Ma non fu proprio così (Stile trailer di un film). Se ne salvò solo uno, che fu ibernato nel 2000, e fatto risvegliare molti anni dopo. Dove, prima si viveva in pace e armonia, poi accadde l'apocalisse e in seguito fu lanciata una bomba atomica su Washington. Così nacquero "Futurama", "Io Sono Leggenda" e "Fallout 3". Ricordati di sostenere la ricerca contro il cancro donando molti, parecchi, tantissimi, una modevole somma di soldi a Nonciclopedia.

 
Io sono un Navajo, ma essendo un fermacampione disegnato in un computer, con un fumetto sopra e gli occhi, dubito che mi crederai...