Natura negli anime

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Libro V: sull'Ambiente et sugli Oggetti

Legge della Stagionalità Assente o Volubile

Può non esistere l'alternanza delle stagioni, essendo fissata una stagione non ben specificata dalle condizioni atmosferiche oppure cambiare da un giorno all'altro, l'inverno può durare ad esempio giusto il tempo del Natale.


Legge del Tempo Atmosferico Costante

Le condizioni atmosferiche sono strettamente subordinate all'umore del protagonista. In particolare, piove solo quando accade un fatto molto triste - tipo la morte del migliore amico del protagonista; negli anime melanconici piove quasi sempre e compare il sole solo per sottolineare il buon esito di una vicenda.

Il vento è una componente pressoché inesistente negli anime, e serve a ribadire, solo con qualche fugace raffica, qualche affermazione particolarmente importante del buono/cattivone di turno; o, in alternativa, qualche cavolata immane da parte dello stesso (nel qual caso il suono del vento servirà a sottolineare il silenzio di tomba che segue a detta cavolata - silenzio spesso accompagnato anche da cespugli o giornali che rotolano, cani che abbaiano in lontananza, corvi che gridano "Baka" , il canto delle cicale o il richiamo lontano dell'"Arrotino - ombrellaio - arrotino...").

Fenomeno della pioggia istantanea: "Ranma 1/2" per un secondo, giusto il tempo di infradiciare il protagonista.

Legge del crollo prevedibile

Quando una roccia sta per crollare ciò è segnalato dal cambiamento di colore della stessa rispetto allo sfondo.

Legge della Distruzione Continuata

Durante un combattimento, per quanto a lungo possa durare, e per quanto potenti i colpi sferrati, non si arriverà mai a corto di montagne da sbriciolare, mari da prosciugare o continenti da far esplodere; così che i contendenti possano continuare a oltranza.

Legge della Distruzione Riduzionale

Quando qualcosa va in frantumi l'insieme dei pezzi è sempre più piccolo dell'oggetto intero.

Legge delle Bende Taumaturgiche

Una qualsiasi ferita può essere curata coprendo la parte interessata con la classica fasciatura.


Voci correlate