NASA: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 53: Riga 53:


===Congettura di Einstein===
===Congettura di Einstein===
Nell'91 la Nasa cha ricevuto sette/otto Nobel per la dimostrazione della famosa ''Congettura di [[Einstein]]'', espressa in uno dei suoi romanzi di fantascienza. Essa rivela che la somma dei primi ''n'' termini della ''progressione geometrica'' delle banane Svervegie è pari all'impulso di un calcio rotante di ''[[Chuck Norris]]'' moltiplicato per ''n''.
Nel 91 la Nasa cha ricevuto sette/otto Nobel per la dimostrazione della famosa ''Congettura di [[Einstein]]'', espressa in uno dei suoi romanzi di fantascienza. Essa rivela che la somma dei primi ''n'' termini della ''progressione geometrica'' delle banane Svervegie è pari all'impulso di un calcio rotante di ''[[Chuck Norris]]'' moltiplicato per ''n''.


Come corollario al teorema si può aggiungere il commento del Capoccia, quando è intervenuto mascherato da Dario Fò alla cerimonia di consegna dei Nobel:
Come corollario al teorema si può aggiungere il commento del Capoccia, quando è intervenuto mascherato da Dario Fò alla cerimonia di consegna dei Nobel:
Riga 70: Riga 70:


====Tram====
====Tram====
Le previsioni attuali dicono che entro 10 anni il Tram sostituirà lo ''Space Shuttle'' a causa del suo '''irresistibile fascino conturbante'''. In futuro ''flotte di Tram'' collegheranno la Padania con la Terronia, rivaleggiando con il ''Ponte sullo Stretto''.
Le previsioni attuali dicono che entro 10 anni il Tram sostituirà lo ''Space Shuttle'' a causa del suo '''irresistibile fascino conturbante'''. In futuro ''flotte di Tram'' collegheranno la [[Padania]] con la [[Terronia]], rivaleggiando con il [[''Ponte sullo Stretto'']].


====Treno====
====Treno====

Versione delle 21:24, 3 mar 2007

La Nasa (acronimo che sta per Istituto Svervegio Alte Tecnologie) è un centro ricerche di fama mondiale. Con sede nella capitale Svervegia, ma con filiali in tutto il mondo (un pò come Tecnocasa), la Nasa è il punto di arrivo per molti promettenti Scienziati, Ingegneri e Lavavetri Svervegi e non solo. Circa 539 premi Nobel sono passati per la Nasa. In seguito la Nasa ha requisito i Nobel agli scienziati, facendo osservare che "539 statuette su una mensola ci stanno benissimo e sono esteticamente gradevoli. Insomma sono una figata". Quindi la sede Svervegia della Nasa è l'edificio con più Nobel del pianeta, seguito a breve distanza da una villa ad Arcore di un anonimo nano tricotrapiantato.

File:NASA.gif
Sede Svervegia della Nasa. Sembra un gasometro abbandonato, ma contiene il fior fiore della tecnologia mondiale.

Organizzazione

La Nasa si è dotata nel corso dei secoli di una rigida struttura gerarchica.

File:Scientists.jpg
Sgobbatori nel tempo libero.

Il Capoccia

Non si sa con certezza chi sia il capo della Nasa. Si suppone che sia l'imperatore Palpatine. E' lui che definisce le linee guida delle ricerche.

I Capi-Reparto

Sono inutili e stanno là per bellezza. Utilizzano la Playstation quando non è usata dagli Sgobbatori.

Gli Sgobbatori

Brillanti scienziati, ingegneri e lavavetri, che studiano i progretti più svariati, ma sempre innovativi e di risonanza inernazionale. Nel tempo libero (23 ore e mezza sindacali)organizzano mega-partitone di Playstation 3. Chi perde lucida le statuette dei Nobel.

Gli Scienziati Bacchettoni

Così si fanno chiamare gli addetti alle pulizie della Nasa. La leggenda vuole che dietro ogni progetto ci sia il genio di almeno uno Scienziato Bacchettone. In realtà sono loro che portano avanti la ricerca, dando vita ad alcune tra le più straordinarie creazioni che l'umanità abbia mai visto...



Le Ricerche

Numerosissime le invenzioni della Nasa. Qui, per mancanza di spazio, tratteremo solo le più importanti. Da notare come le invenzioni della Nasa inizino tutte con la lettera TR. Alcune persone pensano che la Nasa faccia parte di una setta satanica che adora la lettera TR, ma sono voci infondate. In realtà è solo bello il suono.

File:Tritatutto.jpeg
Ricostruzione fantastica del mitico "Tritatuttoeddippiù"

Tritadituttoeddippiù

Nel '58 la Nasa ha cercato di carpire i segreti del calcio rotante allo scopo di creare potentissi frullatori e spremiagrumi di nuova concezione. Un bel giorno di Ottembre la sede venne ritrovata rasa al suolo. 2 le ipotesi più accreditate:

1) Chuck Norris ha saputo delle ricerche e ha dato una dimostrazione pratica.

2) Uno scienziato e un ingegnere sono finalmente riusciti a costruire il frullatore più potente del mondo, chiamato in codice "Tritadituttoeddippiù". Questa teoria è accreditata da una registrazione audio, della quale riportiamo la trascrizione.


                  [inizio trascrizione]
  SCIENZIATO: Ce l'abbiamo fatta! Rendiamo grazie a Chuck Norris!
  INGEGNERE:  ...si ma... attacco la spina?
                     [...omissis...]
  S.:         Ora bisogna fare tutta una serie di test per verificare le sue potenzialità...
  I.:         Oh io attacco la spina!
  S.:         NO... potrebbe essere perICOL...
                   [fine trascrizione]


Energia Cricetoelettrica

Ideata nel '73 dopo la crisi energetica. La prima centrale cricetoelettrica del mondo risiede in Svervegia ed è stata costruita nel '75. Il funzionamento è apparentemente banale, ma ci è voluto molto tempo per perfezionarlo. Si prendono un pò di criceti e li si mette nelle apposite gabbiette rotanti collegate ai generatori. Le zampe dei criceti sono zavorrate con piombo: questo fa parte di una sottile tattica psicologica per far credere ai criceti di essere in palestra.


Congettura di Einstein

Nel 91 la Nasa cha ricevuto sette/otto Nobel per la dimostrazione della famosa Congettura di Einstein, espressa in uno dei suoi romanzi di fantascienza. Essa rivela che la somma dei primi n termini della progressione geometrica delle banane Svervegie è pari all'impulso di un calcio rotante di Chuck Norris moltiplicato per n.

Come corollario al teorema si può aggiungere il commento del Capoccia, quando è intervenuto mascherato da Dario Fò alla cerimonia di consegna dei Nobel:

"Beh si può dire che l'impulso di un calcio rotante di Chuck Norris sia un tantino abnorme".


Mezzi di Locomozione

Nell'ultimo decennio il Capoccia ha deciso che gli serviva un mezzo di trasporto per andare in vacanza a Rimini. Immediatamente un sacco di neuroni si è messo in moto ed è andato a spremere le meningi agli Sgobbatori.

Queste le ricerche fondamentali nel campo della locomozione.


Trabiccolo volante

Cristiano Malgioglio l'ha definita l'invenzione del secolo. Inquinamento zero, possibilità di andare nelle corsie preferenziali e con permesso disabili (originale!) installato a bordo. Purtroppo è stato un fiasco commerciale a causa delle scadenti imitazioni, chiamate Space Shuttle, costruite in Terronia. Leggere differenze tra lo Space Shuttle e il Trabiccolo Volante sono il permesso disabili fotocopiato e una ciminiera per i gas di scarico altamente nocivi prodotti dal motore a succhi multivitaminici dello S.S..

Tram

Le previsioni attuali dicono che entro 10 anni il Tram sostituirà lo Space Shuttle a causa del suo irresistibile fascino conturbante. In futuro flotte di Tram collegheranno la Padania con la Terronia, rivaleggiando con il ''Ponte sullo Stretto''.

Treno

Concepito come l'unione di Teletrasporto e Bambola Gonfiabile, fu abbandonato in seguito ai test sui criceti. Infatti per metà soffrì per tutta la vita di eiaculazione precoce, all'altra metà fu teletrasportato solo il pene. Per fortuna membri del racket animalista "Svervegia for Animals, Animals for Presidents" riuscirono a penetrare nell'inaccessibile sede della Nasa, uccidere tutti i criceti mutilati per lenire le loro sofferenze e mettere in libertà gli altri.

Triciclo

Il mezzo di locomozione personale del futuro, un incrocio tra una macchina Burrago e una Gazzella di Thomson. Azionato da corrente ad alta tensione necessita di una lunga prolunga fino al più vicino traliccio, dove è possibile ciulare corrente all'ENEL. GLi scienziati della Nasa insistono sulla validità del progetto puntando sull'economicità dell'alimentazione. E' ancora in fase sperimentale la versione biposto, dotata di centrale nucleare sotto il sellino del passeggero.